• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fra fungicida e antiparassitario...

susymillerighe

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti. Come mi avevate consigliato ho spruzzato il Thiocur sulle rose, con effetti benefici immediati (ripresa della crescita, aria più sana). Ma naturalmente lo dovrò dare di nuovo. E conoscendo le mie rose, dovrò dargli anche il Confidor (già dato ai rincospermi perchè l'anno scorso mi hanno fatto impazzire).

Con che cadenza posso dare il Thiocur e come posso alternarlo con il Confidor (che posso dare innaffiando, almeno quello...)? uno ogni dieci giorni? uno alla settimana? help...
susy :froggie_r

H

Hobbit

Guest
Non conosco il Thiocur ma di solito sulla confezione è speficicato il tempo che deve intercorrere tra i trattamenti (15 giorni?).......ho trovato una scheda ma non son riuscita ad aprirla perchè bisogna effettuare una registrazione....penso tu possa miscelarlo al confidor.....ma leggi le avvertenze....
Il confidor si può dare una sola volta all'anno......

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Hobbit ha scritto:
....
Il confidor si può dare una sola volta all'anno......
Sottolineo: il Confideor DEVE essere dato SOLO UNA VOLTA all'anno, per evitare di selezionare insetti resistenti. Lo puoi dare mischiato all'anticrittogamico spruzzandolo, ma anche da solo per irrigazione (quando annaffi) se le piante sono in vaso. L'importante è che il Confidor tu lo dia solo una volta!

Alto