• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fotografia digitale

T

TEX

Guest
Grazie Mauro per il nuovo forum
ora carissima pat mi potrai rispondere
E tutti coloro che hanno affrontato il tema sull'acquisto della macchina digitale
grazie

M

MauroRi

Guest
TEX ho fatto come mi hai chiesto, ma mi serve un tuo indrizzo email valido adesso

Ciao Mauro

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Premetto che non sono così tecnica come Rino e come Beppe, infatti nella scelta della mia digi, mi ero fatta aiutare mettendo un 3D proprio qui, dove un' utente mi aveva risposto via mail, e lì abbiamo continuato fino alla mia scelta.

Non ci capisco un'acca quando Rino dice che non sono i pixel non sono importanti, ma ricordo che mi si diceva di starci attenta proprio a quelli, più sono meglio è, pare per lo sfalsamanto dei colori, infatti con la mia non me li ritrovo MAI sfalsati, le foto hanno una luminosità "invidiabile", e questo lo dico perchè me l'ha detto chi ne ha comprata un'altra simile, più o meno lo stesso prezzo, ma a volte si danna per non aver aspettato.

Comunque Tex, la mia è Olympus C-40 ZOOM ma leggo che ora è fuori produzione, l'ho pagata a luglio 2002 699 euro.

Come puoi vedere dai dati tecnici, ci sono tutte quelle cosine da sistemare per avere le foto al meglio, solo che io le faccio sempre in automatico, se no, se dovessi sistemare io .......... a ora che ho siestemato tutto, mi passerebbe la voglia.

Le foto che fà, le puoi vedere qui, altre con altri soggetti, le puoi vedere nella mia casetta, unico neo della digi, è che se faccio foto con il flash che parte un automatico, ci sono gli occhi rossi, ci sarebbe il sistema per toglierlo, ma ............. chi ha voglia di "studiare".

A tutt'oggi, sono molto contenta della mia scelta, tornassi indietro, la rifarei, vero che forse 700 euro per una digi, (lo dico perchp qualcuno mi ha detto che sono stata una pazza a spebdere tutti questi soldi),sono tanti ma ......... sono dell'idea che avere una digi che fà foto, che sono foto, ne è valsa la pena.

P.S. se vuoi ti posso mandare una foto fatta al mare, dove le acqua sono talmente chiare da vedere il fondo, e nella foto ......... pure.

Ciao ciao, fammi sapere, e compra un Olympus

mimma69

Maestro Giardinauta
quella che gli ha dato di pazza per i 700€,sono io. :D Ritengo che la digi di Pat e' stupenda solo per il fatto che ha 4 milioni di pixel.Anche se mette le foto in rete,infatti gli vengono stupende.La mia ne ha 3,2 effettivi.e per quello che devo fare io,va' benissimo.
Tex,io punterei sui Pixel.Dai 3 in su',fai ottime foto.Certo e' che piu' sali e meglio e'.Facci sapere cosa compri

G

gloriamamma

Guest
sono d'accordo con Pat,l'Olimpus è una buona macchina.Noi l'abbiamo comprata questa estate si chiama CAMEDIA C-740 ULTRA ZOOM fa foto bellissime, non sono pratica del funzionamento anche perchè questo modello non ha le istruzioni in italiano :eek: io la uso in automatico :D mio marito invece no

[ 11.02.2004, 17:25: Messaggio scritto da: gloriamamma ]

R

RINO

Guest
Caro Tex visto che hai aperto il 3d di qui ti rispondo alla domanda che mi hai posto nell'altro forum
Ha 5 mega di risoluzione e la scheda di un giga la macchina si chiama Canon powershoot G5 microdrive
Per Pat: la questione è semplice , se tu prendi due macchine con le stesse caratteristiche ma di produttori differenti con la stessa risoluzione trovera una volta stampata la foto su carta fotografica notevoli differenze, perchè? dipende dal sensore che ogni costruttore monta e dalla qualità del software che gestisce il sensore e la scheda di memoria , puoi trovare immagini con alte luci sovraesposte oppure impastamento dei bianchi e dei neri ecc.ecc. ho confrontato due foto di macchine della stessa casa costruttrice una da 4,5 mega ed una da 5,1(credo non ricordo) ma quella con minori pixel aveva l'immagine di gran lunga migliore dell'altra
E poi la qualità delle ottiche ecc.ecc. però come dice il mitico Beppe degli Amaretti per capire se fa più o meno al caso nostro è sempre meglio spenderci poco e sopratutto chiedere a qualche fotonegoziante che è meglio di un venditore di computer
Sciao Sciao

T

TEX

Guest
Ok! Mauro cercherò di procurarmi una casella di posta !
siete stati chiari ed esaustivi!
Ciao e ci rifletterò sopra

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A parte il fatto che come detto nel precedente MSG di dati tecnici non ci capisco un tubo, resta il fatto che sta frase chiedere a qualche fotonegoziante che è meglio di un venditore di computer per me è sempre un "tubo"

Comunque Tex, guarda che ho trovato

Alto