• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fotografata sulla spiaggia

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
L'ho fotografata sulla spiaggia. E' nata in ciò che resta di una duna costiera. Probabilmente è protetta.
Ne conoscete il nome?
Grazie
20160814_183052.jpg 20160814_183054.jpg 20160814_183056.jpg

Chiedo scusa per la scarsa qualità delle immagini. Il mio telefonino non è il massimo.

PATRIZIA-7706

Aspirante Giardinauta
L'ho fotografata sulla spiaggia. E' nata in ciò che resta di una duna costiera. Probabilmente è protetta.
Ne conoscete il nome?
Grazie
Vedi l'allegato 356826 Vedi l'allegato 356829 Vedi l'allegato 356830

Chiedo scusa per la scarsa qualità delle immagini. Il mio telefonino non è il massimo.
è un giglio di mare o pancratium maritimum ed è protetto. I suoi semi si diffondono tramite le correnti marine che ne facilitano la diffusione della specie. I semi sono bellissimi e neri e sono avvolti da una membrana spugnosa, sempre nera che ne permettono il galleggiamento. Io scrissi del giglio di mare che ebbi modo di osservare al sud Italia, in Calabria sia a luglio in fioritura, sia a fine settembre quando stava andando a seme. Puoi leggere: http://www.naturainmentecalliopea.it/2017/07/31/prima-decade-di-luglio-il-giglio-di-mare/ ciao e buona giornata

Alto