• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto ...

G

Gattonero

Guest
Ho appena regalato una macchinetta digitale al mio boyfriend, per cui ne abbiamo approfittato per fare qualche foto ai ns fiori che volevo mettere qui nel forum, ma è sparita la funzione carica immagine !!
Come faccio ?? :(

[ 09.05.2004, 11:39: Messaggio scritto da: Gattonero ]

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
La funzione "carica immagine" Mauro l'ha levata da quasi un mese, e qui ne ha spiegato i motivi.

Comunque, se non hai un tuo spazio web, puoi usare questo sito è anche più semplice del caricamento immagine di prima .

B

Bacarospa

Guest
Cara Gattonero....l'opzione carica immagine non c'è più :(
però possono essere linkate!
Se hai uno spazio web puoi metterle li e linkarle.....sai tipo quegli spazi che ti danno con l'indirizzo mail ;)
Io ce l'ho su yahoo però non possono essere linkate perchè per sicurezza il provider cambia indirizzo ogni poco, però sono condivisibili....insomma meglio che niente!
Se vuoi come ho detto a Puppy per ora puoi mandarmi le foto via mail e le metto li....almeno si vedono prima di risolvere sta cosa dello spazio web!
Intanto mi posso informare su le varie opportunità ...è da un pò che ci stò pensando...magari trovo qualcosa che potremo condividere tra noi per mettere le nostre foto!
Ti mando l'indirizzo mail tramite messaggio privato!

Baci Baca

Pat

Membro dello Staff
Mimma è semplicissimo:

clicca "register" si apre una finestra

Username : metti un nick a tuo piacimento
Password : metti una pass
Valid Email : metti e-mail valida
Email Aga : ripeti e-mail valida

clicca "register" .......... a questo punto, non ricordo se si apre la tua pagina iniziale, oppure se prima ti arriva una mail di conferma, dove hai un link da cliccare per poter accedere col tuo nick, fai na roba, inizia a iscriverti, dopo vediamo dove sei arrivata e continuìamo.

Pat

Membro dello Staff
Quindi ........ che sono andata a controllare nella mail salvate, dovrebbe esserti arrivata una mail di conferma, e con anche l'URL della tuo album, l'URL nella mail è scritto a fianco di "Your Album", clicca e ti si apre la pagina.

Sopra nel mezzo dovresti avere il nick che hai dato, cioè l'Username, poi dipende che vuoi fare, se vuoi puoi fare più album mettendo il nome a fianco di: Add Album e poi clicchi "create", se lo fai, l'album apparirà sotto, ci clicchi sopra e poi appare la pagina dell'album.

Per inserire immagini, sia nella pagina principale, che negli album che eventualmente hai creato, clicca "sfoglia" che funziona più o meno come il caricamento immagine di prima, lascia che la barra di caricamento arrivi in fondo e vedrai che più sotto appare la foto, è piccola, ma se ci clicchi sopra diventa grande, se vuoi far vedere l'immagine nel forum basta che fai copia/incolla con ciò che c'è scritto vicino a "IMG" direttamente nel post di dove vuoi mettere l'immagine.

P.S.ultima cosa, clicca su "Account option" si apre una pagina, assicurati che a fianco della scritta " Make pubblic" sia spuntato su "Yes" , poi clicca su "update account" .

Todos chiaros?

mimma69

Maestro Giardinauta
Todos chiaros
37.gif
37.gif
evviva evviva.grazie Pat.Sei grande

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Per inserire le foto nel forum non occorre rendere pubblico l'album (si deve rendere pubblico solo se si riporta l'url dell'intero album).
Pietro Puccio

Alto