• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FOTO/ Uccello

liligen

Florello
Max!

La foto non è bellissima...

L'ho fatto sabato...

IMG_8423-SC.jpg

.

Max77

Guru Giardinauta
Max!

La foto non è bellissima...

L'ho fatto sabato...

IMG_8423-SC.jpg

.

Ciao Liligen!!!!!
E' l'adulto di Carduelis tristis?!! :eek::eek: Ma è bellissimo!!!! :froggie_r:froggie_r Mi piace troppo il suo colore giallo limone e le ali nere con bande bianche!!!!
Grazie mille per la foto, Liligen!!!! :love_4:

Max77

Guru Giardinauta
Un'altro rapace!!!!!!:D

ARACENA2007059.jpg

Magnifico!!!! :eek::eek: Anche se d'aspetto decisamente meno dolce del Falco Gerifalte di prima!!!! :eek::eek:
Ma il Falco Gerifalte è il girfalco (Falco rusticolus)?

Fenicotteri del Parco Nazionale di Doñana:D

ROCIO008.jpg

ROCIO010.jpg

ROCIO006.jpg

Fantastiche queste foto!!!! Bellissimi i fenicotteri rosa, ma anche il posto!!!! Ho visto sulla cartina che è in Spagna sul Golfo di Cadice, in Andalusia, poco distante da Siviglia e da Jerez de la Frontera!!!

Mottolina

Giardinauta Senior
We we we... cosa mi stavo perdendo!!!
Giuseppe le foto dei fenicotteri sono praticamente stupende... grazie per averle postate, grazie molto....
Max che bello studiare scienze naturali, io studio psicologia e mi è capitato più volte di imbattermi nei comportamenti animali, è sempre molto interessante.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Magnifico!!!! :eek::eek: Anche se d'aspetto decisamente meno dolce del Falco Gerifalte di prima!!!! :eek::eek:
Ma il Falco Gerifalte è il girfalco (Falco rusticolus)?

Effettivamente è proprio quello, mentre l'altro rapace, è un'aquila harris, un'altra perla

Fantastiche queste foto!!!! Bellissimi i fenicotteri rosa, ma anche il posto!!!! Ho visto sulla cartina che è in Spagna sul Golfo di Cadice, in Andalusia, poco distante da Siviglia e da Jerez de la Frontera!!!

Effettivamente quel parco arriva fino al golfo di Cadice a 100 km da Siviglia, ma dove raggiunge il suo splendore, in fauna e flora è vicino la zona del Rocìo, Matalascañas (Huelva) oltre ai fenicotteri, è uno dei luoghi dove ancora puoi incontrarti un Lince Iberico in natura, che ormai, ne rimangono veramente pochi... da quelle parti è veramente un paradiso!!!! ancora più vicino a Siviglia, diciamo a una settantina di km...

Giuseppe le foto dei fenicotteri sono praticamente stupende... grazie per averle postate, grazie molto....

Una cicogna per te.......:D

Extremadura Spagna, in questi posti ci sono più cicogne che passeri:lol::lol::lol::lol:

69780085-1.jpg

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Max che bello studiare scienze naturali, io studio psicologia e mi è capitato più volte di imbattermi nei comportamenti animali, è sempre molto interessante.

Sì, scienze naturali è molto interessante ed etologia, in particolare, studiando i comportamenti animali, ha un po' a che fare con la psicologia!!! :)
Psicologia umana poi m'ha sempre attirato, ma purtroppo non l'ho mai né studiata, né approfondita!!!

Max77

Guru Giardinauta
Effettivamente quel parco arriva fino al golfo di Cadice a 100 km da Siviglia, ma dove raggiunge il suo splendore, in fauna e flora è vicino la zona del Rocìo, Matalascañas (Huelva) oltre ai fenicotteri, è uno dei luoghi dove ancora puoi incontrarti un Lince Iberico in natura, che ormai, ne rimangono veramente pochi... da quelle parti è veramente un paradiso!!!! ancora più vicino a Siviglia, diciamo a una settantina di km...

Ah, ok. Falco Gerifalte allora è il nome spagnolo del girfalco, ho capito bene?
Ho sempre pensato che il girfalco fosse bianco con puntini neri. Ne esistono anche di altri colori?
Ho trovato questa cartina del parco:

http://www.andromedafree.it/prenota...appe/03Mazagon_Huelva_Matalascanas-_mappa.jpg

Deve essere davvero un paradiso con tutta quella fauna e quella flora particolare!!!!

Una cicogna per te.......:D

Extremadura Spagna, in questi posti ci sono più cicogne che passeri:lol::lol::lol::lol:

69780085-1.jpg

Fantastica la cicogna!!! :love::love:
L'unico posto, dove ho visto questo uccello, è stato anni fa ad Ovada, nel basso Piemonte. Ce n'erano 3 o 4 ed avevano fatto i nidi su un tetto!!!
E' stato davvero bello vederle dal vivo!!! Le avevo sempre e solo viste nei documentari!!!

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Fantastica la cicogna!!! :love::love:
L'unico posto, dove ho visto questo uccello, è stato anni fa ad Ovada, nel basso Piemonte. Ce n'erano 3 o 4 ed avevano fatto i nidi su un tetto!!!
E' stato davvero bello vederle dal vivo!!! Le avevo sempre e solo viste nei documentari!!!

Effettivamente, è il nome in Spagnolo Gerifalte, e per quando riguarda le piume, sono biancastri con tocchi di marrone quasi sul nero, ma questo che vedi in foto è solo un "polluelo", cioè è piccolo, stà cambiando ancora il piumaggio, per tre mesi circa non può cacciare, fino a quando non diventa adulto con il cambio delle pume....

Come vedi nella cartina il vero parco è concentrato più sulla zona del Rocìo e Matalascañas, è davvero fantastico, oltre ad avere una vasta gamma di uccelli di tutti i tipi, incluso i fenicotteri che abbondano, puoi vedere ancora dei cavalli selvaggi molto belli...l'anno scorso nella trasmissione di geo&geo con Sveva Sagramola, Francesco Petretti fece un reportage sul parco bellissimo, luoghi veramente che invito a visitare con molto interesse naturalistico.....

E in quando alle cicogne, qui veramente abbondano, pensa che a 5 km da Siviglia sulla S30, cioè la circonvallazione c'è una specie di castello con sei torrette, e in ogni torretta c'è un loro nido, e rimangono lì per tutto l'anno, vedo sempre il loro ciclo, tutte le mattine in cerca di rami per rafforzare il loro grande nido, poi nasce il polletto, lo crescono e via dal nido, per ritornare punto e a capo e tutti gli anni così, sai quanti polli di cicogne ho visto crescere????:lol:
Ma dove veramente ce ne sono a bizzeffe, è in Extremadura, lì veramente li trovi dappertutto....su alberi, su pali di luce, su case, su chiese veramente trovi i loro nidi, nei posti più strani che esistono....

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola saludos a todos.

Soy una chica de Nicaragua, amante de la naturaleza...nueva en este bello foro.
Gracias Giuseppe por invitarme.

Me gustan las fotos que están poniendo muy lindas todas.

Si me permiten quiero compartir algunas de las mías que no son tan buenas como las suyas. Soy muy mala tomando fotos y mi cámara no me ayuda mucho. Pero ojala les gusten . Son las aves de mi jardin y las que tenemos en la finca ..todas viviendo en libertad...y muy bien cuidadas.

Ara macao (guacamayas, lapas rojas)

DSCF3256.jpg

DSCF3254.jpg

DSCF3253.jpg

100_0715.jpg

100_0714.jpg

Éstas son de mi jardín

Es una Amazona autumnalis Le llamo Brisa es una dulzura de ave

CIMG1540.jpg

100_1813-1.jpg

Esta es Tininiska...mala muy mala le gusta comerse mis orquideas y bromelias, pero es muy parlanchina y me hace reir. Es una picarona.

Amazona O. Auropalliata

100_1988.jpg

Éste es el novio de Tininiska que está en la finca por un problema de salud pero pronto ella se reunirá con él.

DSCF3255.jpg

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Madre mia que finca màs bonita tienes....

Los loros!!! que preciosidad son, que colores magnificos...
Aquella es la picina adonde tu nadas verdad?????
y que Orquideas, que todo.....un verdadero jardìn, mejor, un verdadero paraiso, se sigue poniendo estas fotos, un dias de esto cojerè el avìon y vendrè a verte querida amiga mia:lol:

Sigue enseñandonos este paraiso que es Nicaragua, en este bellisimo forum, has traido mucho color, un trozo del Caribe acá...Gracias por partecipar, i por deleitarnos con tus sitios....con tus fotos:hands13:.....un beso querida amiga mia......ciao!!!!!

Alto