• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto....Phalaenopsis....Aiuto!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che faccio di male... Che è diventata così la mia Phal???:cry:

La nebulizzo frequentemente, gli ho cambiato il bark, l`ho potata dopo la fioritura, solo che non gli ho dato nemmeno una volta il fertilizzante (non l'ho incontrato ancora) può essere il motivo????? la tengo fuori, la temperatura non supera i 30º....e non scende dai 15º buona luce e senza sole diretto.

Anticipatamente........GRAZIE.

Ditemi per favore come faccio a salvarla......prima che muoia:(

28-04-07_1128.jpg

28-04-07_1126.jpg

28-04-07_1125.jpg

zerbo

Aspirante Giardinauta
secondo me è colpa del nano!
sicura di aver rinvasato con solo il bark? io avevo messo anche del terriccio e mi sono quasi morte...
non so, di solito quando le foglie ingialliscono è perchè hanno poca luce, o sbaglio? non so eh...

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao!

Mi viene da pensare che la causa sia l'acqua... forse troppa! (certo che mi potrei sicuramente sbagliare). Secondo me ci sono le radici che stanno male.
Quando hai sostituito il bark hai visto se c'era del marciume qua e la tra le radici?

PS: Comunque sicuramente anche il nano ci mette di suo...

Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Se è una foglia vecchia che ingiallisce, è normale, ma mi sembra che stia marcendo: senti se è molle..in questo caso ha ragione Jonny: troppa acqua e, aggiungo, non è che 30 gradi siano troppi per una phal?

cerchi

Aspirante Giardinauta
allora, la mia non ha mai ingiallito le foglie, secondo me dai troppa acqua. fai così: innaffia solo una volta a settimana con acqua dall'alto e fai colare bene i residui; quando nebulizzi non far ristagnare l'acqua nel colletto della pianta; usa del concime in quantità molto ridotte. comunque dai , non è messa male!:Saluto:

cochy

Giardinauta Senior
Secondo me è un normale ingiallimento della foglia vecchia, controlla le radici attraverso il vaso (è trasparente), se sono in buono stato non c'è motivo d'allarme. Per sicurezza fai asciugare bene prima della prossima bagnatura e niente altro.
Ciao

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Boh?? Io non riesco a vedere nessuna foto..??

Comunque volevo solo dire forse una banalità: guarda che il concime per le phal compri del concime per orchidee banalissimo. Lo dico perché una mia amica cercava del "concime bark"....:storto:

Saluti. :flower: :Saluto: :flower:

fraelucia

Giardinauta Senior
Concordo con Cochy, aggiungerei che, appena sono stabilizzate le conseguenze del rinvaso, un po' di concime ogni due innaffiiate sarebbe l'ideale.
Besos

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Per quando ho capito, non c'è motivo di preoccupazione....."me alegro muchisimo", vi devo ringraziare come sempre, siete tutti....D I V I N I:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: ............G R A Z I E.........

Alto