• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Pacho

Letizia01

Giardinauta Senior
Ecco il Ferocactus di Pacho:

mia-fero.jpg

Letizia01

Giardinauta Senior
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la bellezza del tuo Fero.
Anch'io ne ho uno simile(anche se di dimensioni più ridotte), ma purtroppo nn sono riuscita ad identificarlo con precisione.
Sarei portata a dire che sia un peninsulae (ex Ferocactus horridus)
...in questo sito troverai tante informazioni interessanti circa la localizzazione e alcuni aneddoti.

Ciao
lety

[ 17.10.2004, 09:00: Messaggio scritto da: Letizia01 ]

pacho

Aspirante Giardinauta
sono commosso e ringrazio tutti avevate ragione voi siete tutti fortissimi !!!
Ho pensato anchio possa essere un peninsulae ma dalle foto viste mi sono rimasti dubbi.
Mi chiedo anche approssimativamente quanti anni possa avere.
Considero questa pianta come un dono del destino visto dove e come l'ho trovata (sotto un cumulo di pietrisco senza vaso)e a parte il suo vero nome per mè rimane sempre il "Ferrone".
Grazie ancora a tutti e per la prossima vedro di attrezzarmi in proprio per spedire le foto visto che ho altri vasi senza cartellino.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimenti Pacho! Che dimensioni ha (faccio i conti per quando sperare di vedere i fiori dei miei... ;) )?

Alto