• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto orto

pafil

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

che barba questo tempo!
Non so da voi come procede, ma dalle mie parti siamo ancora molto indietro sia col giardino che con l'orto.
Ho potuto "organizzare" l'orto solo da una decina di giorni e subito ha cominciato a piovere.
Comunque tra un giorno di pioggia e qualche ora di sole qualcosa comincia a muoversi...

ecco l'anteprima
una veduta d'insieme

IMGP5942.jpg


IMGP5944.jpg


IMGP5947.jpg


IMGP5949.jpg


IMGP5948.jpg


è ancora tutto un pò indietro salvo i carciofi che penso comincerò a raccogliere tra qualche giorno.

E' un gran lavoro, ma che soddisfazione!

Postate anche voi qualche foto, giusto per scambiarci qualche idea per migliorare i nostri orti.

Ciao

Fil
 

darko.romanov

Aspirante Giardinauta
ciao, un bel orticello, non c'è che dire! ma che piante sono quelle un po' cespugliose, che sembrano quasi delle felci?

comunque questo tempo sta scocciando pure me! se facesse una settimana di sole pieno avrei già il primo raccolto di zucchine e invece cosi' va tutto a rilento, con in piu' il rischio che marciscano foglie e frutti... magari faro' qualche foto anch'io.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
All'anima dell'orticello !! E' bello ordinato e molto piu' avanti del mio , speriamo che domenica sia bel tempo cosi' faccio le foto.Complimenti ! Che bello raccogliere verdura e frutta " casareccia ":lol::Saluto:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,

che barba questo tempo!
Non so da voi come procede, ma dalle mie parti siamo ancora molto indietro sia col giardino che con l'orto.
Ho potuto "organizzare" l'orto solo da una decina di giorni e subito ha cominciato a piovere.
Comunque tra un giorno di pioggia e qualche ora di sole qualcosa comincia a muoversi...

ecco l'anteprima
una veduta d'insieme

IMGP5942.jpg


IMGP5944.jpg


IMGP5947.jpg


IMGP5949.jpg


IMGP5948.jpg


è ancora tutto un pò indietro salvo i carciofi che penso comincerò a raccogliere tra qualche giorno.

E' un gran lavoro, ma che soddisfazione!

Postate anche voi qualche foto, giusto per scambiarci qualche idea per migliorare i nostri orti.

Ciao

Fil
Complimentoni, bravo per il tuo orticello:froggie_r
 

pimpinella38

Aspirante Giardinauta
Hiiiiiii

mamma mia è una favola :eek: .... il mio al confronto è una ciofeca :storto:
Penso che possa fargli concorrenza solo quello di mio suoce che in quanto a perfezione e senso estetico non scherza. :squint:

E' la prima volta che mi cimento e devo dire sono molto soddisfatta.... ho raccolto e gustato già le mie insalate (trapiantate a metà marzo)... ora vedo spuntare le zucchine (troppo carine!!!) i pomodori sono già belli alti e con tanti fioretti......
il mio orto è piccolino...... ma mi da tantissime soddisfazioni. se riesco posterò le foto.

PS: bellissimi i carciofi... mi piacerebbe avere un paio di piante ma sono troppo grandi!!!!

ciaooo
 

Allopacs

Master Florello
Bello il tuo orto Pafil!Mi hai dato un'idea..con le piastrelle..lo faro' subito questa sera..:lol:visto che ho tante piastrelle che non adopero...:D:love_4:
 

pafil

Aspirante Giardinauta
che piante sono quelle un po' cespugliose, che sembrano quasi delle felci?
.

Come ti hanno già scritto si tratta proprio di carciofi.

Grazie, grazie tante per i complimenti.
Sono davvero fiera del mio orticello: ne ho voluto fare un orto-giardino perchè qua e là insieme alle ortive ci sono piante da fiore.
Purtroppo siamo davvero molto indietro, infatti cominciano adesso a spuntare i nasturzi che circondano il perimetro dell'orto e i girasoli nani che costeggiano il vialetto.

Tra qualche settimana, sempre che il sole cominci a splendere davvero, posterò qualche foto dell'orto a regime.
Grazie ancora e a presto.
Fil
 

jessy589

Aspirante Giardinauta
Bellissimo davvero! Io è il primo anno che lo faccio..è piccolino ma è comunque bello mangiare la propria verdura. Peccato che qui piove a dirotto da una settimana..l'insalata piantata sta marcendo e quella ce già avevo raccolto si sta rovinando tutta. Che tristezza!
 
Alto