• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto grasse flora 2008

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ecco alcune foto di frasse scattate al Flora sabato

IMG_4922.jpg

IMG_4904.jpg

IMG_4904.jpg

IMG_4903.jpg

IMG_4908.jpg

IMG_4914.jpg

IMG_4913.jpg

gattina

Aspirante Giardinauta
davvero Bellissime!!!!!!!!!!!!!!! :eek::froggie_r:froggie_r
Complimenti Per Le Foto, Fioredeldeserto E Campogaggiolo!!!!!!!!!!! :hands13::hands13:

Una Domanda: Sapete Mica Se Questa Pianta Sia Una Welwitschia?
Grazie Mille Per L'informazione!!!!!!!!!!! :eek:k07:

La Voglio Io Questa....uffi Dalle Mie Parti Nn Si Trova!!!!:(

Max77

Guru Giardinauta
La Voglio Io Questa....uffi Dalle Mie Parti Nn Si Trova!!!!:(

Ciao Gattina!!!!!!!!!! :love_4:
Scusami, non ho capito: vuoi la Welwitschia o la pianta della foto?
Anche dalle mie parti, la Welwitschia non si trova, ma, a dir la verità, non pensavo neppure si potesse coltivare!!!!!!!!!!! :confuso:
So che è una pianta tipica dell'Africa sud-occidentale.
Guarda questo sito:

http://it.wikipedia.org/wiki/Welwitschia_mirabilis

Cmq, non sono sicuro che la pianta della mostra sia una Welwitschia!!!!!!!!! :embarrass Me lo sembra, però, per via delle 2 foglie!!!!!!!! :embarrass

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Sinceramente a me non piace molto come pianta!

Più che bella, secondo me, è molto particolare!!!!!!!!!!!! :eek:k07: E moooooooooooooooooolto insolita!!!!!!!!!! :)

Si dovrebbe essere proprio una Welwitschia...all'orto botanico di Portici ce n'erano di grandissime :eek:
Eccone una
IMG_4046.jpg

Wooooooooooooooooooooooooowwwwwwwwwww, sono enormi davvero!!!!!!!!! :eek::froggie_r
Grazie mille, Campogaggiolo, per la foto!!!!!!!! :eek:k07:

Ultima modifica:

Giusi67

Aspirante Giardinauta

Grazie delle foto, sono davvero meravigliose :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Posso fare una domandina a voi che siete più esperti?

Ho preso un piccolissimo vaso con 3 altrettanto piccoli lithops, i colori sono più o meno come quelli della foto, una ha fatto un piccolo fiore bianco....ora vedendo questi messi così nei vasi mi viene un dubbio.....devo travasarli anche io? E metterli un po' distanti l'uno dall'altro?

Grazie e scusate se mi sono intromessa tra queste splendide foto :D

Alto