• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FOTO finalmente delle piantine

dark-devil

Aspirante Giardinauta
grazie...e dire ke mi reputano disordinato...l'idea del telo x non far crescere le infestanti è stata un toccasana x il mio orto...ogni annoa vevo un sacco di erbaccia!!

lella62

Giardinauta
grazie...e dire ke mi reputano disordinato...l'idea del telo x non far crescere le infestanti è stata un toccasana x il mio orto...ogni annoa vevo un sacco di erbaccia!!
Bravissimo Dark!
Anche noi quest'anno pacciamiamo tutto quello che si può perchè le erbette vanno bene, ma le erbacce no!! Sei proprio in gamba, complimenti!
Al posto tuo mettere giù anche le angurie, le vedo bene!
Scusa se mi permetto di farti un'osservazione.. prendila come quella di una mamma un po' invadente... ma perchè non metti tutto nella stessa discussione? Cmq di nuovo BRAVISSIMO, stai facendo un ottimo lavoro:hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

dark-devil

Aspirante Giardinauta
si scusa x il fatto dei moltissimi topic aperti ma sai sono di diversi argomenti e magari interessano anche ad altri...cmq bhe' ti ringrazio dei complimenti...x le angurie ho sistemato un altro celofan e gli ho lasciato un po' di spazio visto ke le angurie corrono e si allargano molto...quest anno x la prima volta ho escogitato un sistema x evitare perdite di acqua durante l'innaffiatura di zucchine, e anguri....tra poki minuti metto le foto kosi capisci cosa intendo...

dark-devil

Aspirante Giardinauta
ecco altre nuove foto vista..panoramica dell'orticello...
http://i148.photobucket.com/albums/s21/dark-devil89/Immagine029.jpg
qui invece il mio nuvo sistema x tenere l'acqua dove c'è la painta e non disperderla in giro...ovviamente la plastica odulata non è in profondita'...e sotto quel "cechio" c'è moltissimo letame x far vegetare le miei piantine di angurie!!:hands13:
http://i148.photobucket.com/albums/s21/dark-devil89/Immagine028.jpg

mentr in questo vediamo un ltra parte dell'orto con in primo piano prezzemolo e sul fondo insalata e ravanelli e a sinistra la serra di vetro...
http://i148.photobucket.com/albums/s21/dark-devil89/Immagine030.jpg
SI ACCETTANO NUMEROSI COMMENTI...

lella62

Giardinauta
Ingegnoso ma, non per buttarti giù ma per darti un'altra idea per il prossimo anno, una normale buca no?
Non me ne volere...!!!! :lol:

dark-devil

Aspirante Giardinauta
bhe'... ma una normale buca solo di terra con il tempo si disferebe e l'acqua se ne andrebbe via.....cmq bhe' vedo molte foto di piantine di pomodoro super grandi...io non riesco mica a farle cosi' grandi adesso infatti ho dovuto comprarle...

lella62

Giardinauta
bhe'... ma una normale buca solo di terra con il tempo si disferebe e l'acqua se ne andrebbe via.....cmq bhe' vedo molte foto di piantine di pomodoro super grandi...io non riesco mica a farle cosi' grandi adesso infatti ho dovuto comprarle...
Vabbè, ma le zucchine non stanno anni sul terreno, da me la buca (bella larga, visto che la pianta diventerà grande e profonda quanto basta) ha sempre resistito fino alla fine della stagione (calcola però che il mio terreno è argilloso!)
Consòlati, anche i miei pomodori stanno molto indietro, ma io non mi arrendo... li aspetterò! :love:
:Saluto: :Saluto:

dark-devil

Aspirante Giardinauta
bhe' ma + letame c'è e meglio è.....e poi x il fatto delle piantine troppo inditro bhe'...ho risolto comprandone gia grandi al negozio...ieri le ho messe a dimora e ora aspettiamo...

Alto