• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto ficus elastica

turchina

Aspirante Giardinauta
Ben ritrovati a tutti, Vi chiederei di dare una foto alle foto del mio ficus elastica che fino ad una ventina di giorni fa scoppiava di salute ed adesso comincia a presentare queste alterazioni fogliari. Non vedo insetti strani, ho regolarmente concimato, l'ambiente è umido (è in un bagno) e la luce ottimale. Cosa può essere successo?? Grazie mille

http://s237.photobucket.com/albums/ff298/turchina/piante 2/

turchina

Aspirante Giardinauta
ma è una piccolissima radice che appena fa capolino, nemmeno esce dal buco del vaso, che abbia causato tutte queste alterazioni fogliari? Secondo me c'è dell'altro, comunque proverò a seguire il tuo consiglio, male non farà. Grazie mille

mazinga

Master Florello
ho perso diverse piante in questo modo appena sentono l'aria cominciano ad ingiallire per questo è la prima cosa che controllo;poi non esagerare con la concimazione

turchina

Aspirante Giardinauta
aituo, il ficus sta morendo, sono rimaste solo due foglie, le latre divengono da prima screziate gialle e poi cadono. ho rinvasato come da vostri consigli...provo a trattere per ragnetto rosso? ma ad occhio nudo non vedo nulla||||||||||

Alto