• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto di 'vecchie' signore

Paola-Luna

Florello
ecco alcune foto recenti delle mie 'vecchie' signore... a voi le mie rose antiche!

la muschiata Capitaine John Ingram... che ppiù scura non ce n'è!

CapitaineJohnIngrampp3.jpg

sempre lei...

CapitaineJohnIngrampp4.jpg

la Fantin Latour con alle spalle l'ibrido di rugosa F.J. Grootendorst

FantinLatoureFJGrootendorst1.jpg

i boccioloni splendidi della Jacques Cartier

JacquesCartierbocciolipp2.jpg

e i boccioli aperti

JacquesCartierpp4.jpg

la Reine Victoria

LaReineVictoria7.jpg

la Paul Neyron (ma è lei?)

PaulNeyronpp1.jpg

i dubbi restano... a me il colore sembra troppo vivace

PaulNeyronpp3.jpg

ora mi fermo qui... ne seguiranno altre...

ladybug

Giardinauta
Ciao Paola-Luna, splendide le tue rose antiche, per inciso ti confermo che Paul Neyron è assolutamente lei, sia per colore che per forma del fiore!
A me piace tantissimo, specialmente per il profumo fruttato e quasi caramelloso :food:, che in certi momenti è intensissimo.
Ecco qui un paio di foto della mia :)

paulneyron2f.jpg

paulneyron2.jpg

lorenzino

Guru Giardinauta
eh, eh, anche se hai dovuto aspettare un po' più di noi che viviamo "a bassa quota" direi che non ti puoi affatto lamentare! Complimentissimi!

luisangela

Giardinauta Senior
che meraviglia! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
Anch'io ho una Paul Neyon ma ormai è già sfiorita da un pezzo! é una delle poche rose che quest'anno, dalle temperature così strane, mi ha dato comunque gran soddisfazione!

gianfra

Guru Giardinauta
Non riesco a trovare l'entusiasmo delle foto, ne ho fatte pochissime ed anche quelle con poca voglia........................ chissà ? troppe ed una settimana " solamente " eccezionale , non sapevo da chi cominciare e con chi concludere.
Comunque una piccola aspettativa mi è rimasta ! solo un paio di rugose ibride : l'Atroporurea e la Caporosso. Alla fin dei salmi solo 3 non hanno fiorito ( Bracteata,Garisenda e Montecito) ma forse la fioritura sarà per il prossimo anno.

P.s. ho controllato la mia Pendulina , stanno crescendo dei bellissimi cinorrodi piriformi : delle bellissime fischette molto allungate, per ora sono verdi ma poi diverranno arancioni.

Ultima modifica:

momoverde

Giardinauta Senior
sono proprio belle le tue rose!!!:love: complimenti, :hands13::hands13:a me piace molto la prima, cosi' scura!!! mi picciono molto!!:love:

Alto