• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto dettaglio e domanda

filifero

Giardinauta Senior
Ciao! Posto due foto di un particolare dell'ASG.
E' normale secondo voi che quei rametti si secchino? Prima gialli e poi neri e secchi. Succede solo con le estremità.

s6301734.jpg

s6301733y.jpg

darbin

Esperto Sezz. Rose
le foto mostrano una situazione di grave sofferenza,ma ci vorrebbero delle foto anche della base della rosa e notizie su eventuali attacchi di parassiti questa estate.

sempre questa estate non è mai successo che restasse senza acqua più giorni ?

filifero

Giardinauta Senior
Questa primavera-estate mal bianco, ho trattato e risolto. Altri parassiti che io ne sappia no. A inizio luglio ha cacciato due rami dalla base molto robusti e pieni di fiori, sembrava stesse bene. Infatti questi due rami continuano a vegetare bene, mentre quelli vecchi e più centrali sono sofferenti come da foto. La base sembra a posto. Durante l'estate ha fatto molto caldo, il balcone è esposto a sud, il vaso è di plastica (lo so, non aiuta). E' stata annaffiata anche abbastanza regolarmente, credo non sia quello il problema. Consigli? E questa la rosa che vorrei spostare in piena terra ma a novembre... Aiuto :boh:

s6301736z.jpg

s6301737.jpg

s6301738.jpg

darbin

Esperto Sezz. Rose
sotto è sana,questa è una buona notizia,sono daccordo con andrea ,taglia il secco.

le rose anche in piena terra,quando soffrono sacrificano qualcosa di sacrificabile a partire dalle foglie e poi rami vecchi deboli o malati.

considerato che devi metterla in piena terra non è un problema.

Alto