• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto delle ultime fioriture

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, dopo essere per un pò sparito dal forum per la frustrazione da grandine devastatrice, a fine luglio, ed aver lavorato e pazientato per salvare il salvabile e ridare un aspetto dignitoso al mio piccolo giardino, torno a postare alcune foto di "quelle" che sono riuscite a riprendersi, ecco quindi la bella pachistachis, che da 3 anni mi regala splendidi fiori

DSCF4988.jpg


questa invece è la begonia orgoglio di casa che però la grandine ha semidistrutto nel momento di massimo splendore, ora si sta riprendendo, questo è uno dei suoi splendidi fiori

DSCF4986.jpg


in fine questo bel oxalis acquisto di giugno, comprato quasi per inerzia e che invece si è rivelato una bella sorpresa

DSCF4989.jpg


Ciao A tutti!
 

artemide

Florello Senior
complimenti per le fioriture....

vedo che sei di Misano Adriatico... io sono 15 anni circa che vengo a passare le vacanze li, esattamente a Misano Brasile... ormai ho fatto l'abbonamento ! :)
 

lory82

Apprendista Florello
Complimenti Ettore!
La begonia ovviamente mi piace un sacco! Anche la mia, quando tira ventaccio, se non faccio in temopo a ripararla, si rovinicchia un pò... Ma si riprende sempre. Mia madre due inverni fa è riuscita a recuperarla da una forte gelatura.
E poi che bella l'oxalis color porpora!
P.S. Ho notato anche io, come Papy, la foglia della zebry!!
 

ettore

Giardinauta Senior
complimenti per le fioriture....

vedo che sei di Misano Adriatico... io sono 15 anni circa che vengo a passare le vacanze li, esattamente a Misano Brasile... ormai ho fatto l'abbonamento ! :)

Si sono di Misano Mare, a un chilometro da misano brasile, a 2 passi dal mare, la prossima volta che vieni da queste parti passa a trovarmi così se vuoi si chiacchera di fiori. Ciao
 

ettore

Giardinauta Senior
Anche a me piace molto la begonia corallina :love:
Metti anche una foto della tua tradescantia zebrina :)

Appena ho un attimo, posto la foto della Zebrina, ne ho ovunque, io la definisco la mia pianta tapezzeria, perchè se ho un "buco"fra tutte le altre piante, pianto un pezzetto di zebrina e lei in pochissimo tempo riempie e decora, a me piace tantissimo!
 

shubra

Aspirante Giardinauta
ciaoooo!!!!che belllleee!!!
se di oxalis vuoi fare altri vasetti prelevane qualche "cipollina" con le foglie da sotto terra e trapiantala in altri vasi, si propagano tantissimo!!!!
un bacio
 

lalle

Florello
La oxalis mi piace tantissimo! :froggie_r
Non l'avevo mai vista neanche nei vivai mi pare, dimmi un po', che esigenze ha? Sul mio terrazzo assolatissimo ce la potrebbe fare?
 

ettore

Giardinauta Senior
La oxalis mi piace tantissimo! :froggie_r
Non l'avevo mai vista neanche nei vivai mi pare, dimmi un po', che esigenze ha? Sul mio terrazzo assolatissimo ce la potrebbe fare?

Sinceramente l'Oxalis, io l'ho sempre considerata una "infestante" poi negli ultimi anni ho iniziato a vedere questi nuovi ibridi nei vari vivai e ho sempre pensato fosse stupido comprare una pianta così banale, ed invece ho dovuto ricredermi perchè ha delle ottime caratteristiche, carina, fa fiori, sviluppa velocemente, non richiede cure particolari e ha comunque il suo fascino, io ne ho un tipo con tutte le foglie a quadrifolio, una bellissima a fiori gialli che fiorisce a inizio primavera e questa con le foglie color porpora, ed ora sul nuovo catalogo della baker ne viene proposta una con fiore a 2 colori, certamente la ordinerò. Io le mie piante le ho in mezza ombra, ma penso che vista la loro tenacia possano vivere anche in pieno sole.
Cioa
 
Alto