• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto dell'aro dracunculus, è fiorito il "mostro"

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, è molto che non mi faccio + vivo, ma devo senza meno mostrarvi il mio aro, questa mattina è sbocciato e mi ha sorpreso con tutto il suo splendore, ma anche con tutto il suo fetore, è bello ma puzza da morire, è gigantesco, di una bellezza inquetante voi che ne dite?

drac.jpg

drac1.jpg

ciao a tutti

marica

Apprendista Florello
concordo che e' di una bellezza inquietante...e' davvero grande!complimenti per la fioritura!

Max77

Guru Giardinauta
Ettore, è davvero splendido!!!! :love::love:
Impressionante la dimensione ed il colore!!!! :eek::eek::love::love:
Purtroppo non ne ho mai visto uno dal vero!!!!! :cry::cry: E quindi per l'odore non posso dire nulla, ma mi fido. Ho letto su Internet che ha odore di carne putrefatta!!! :eek::eek:

silurus glanis

Giardinauta
E' di una bellezza appunto inquietante e particolare, però mi piace moltissimo!
Complimenti!

Ma l'odore è forte o lo senti solo se ti avvicini?

lory82

Apprendista Florello
Caspita, che fiorone!!:eek:
Io anche non l'ho mai visto dal vivo il fiore di questa pianta.. MA davvero il suo odore è così intenso? E come fai a resistere??

P.s. Anche se non c'entra niente, bella la begonia che si intravede sullo sfondo!

ettore

Giardinauta Senior
Peccato che su internet ancora non si possano inviare gli odori, altimenti vi avrei fatto sentire il puzzo di cassonetto di mister Aro, che non solo puzza, ma attrae anche mosche e mosconi che normalmente viaggiano sull'immondizia, ma a parte questi inconvenienti si sa fare apprezzare con la sua mostruosa bellezza.
Ciao

Allopacs

Master Florello
Anch'io ne ho uno sul mio terreno,per il momento non é fiorito.E vero puzza di carogna..carne marcia ed il mio cane ogni volta ci va vicino ..gira in tondo..le mosche ci si posano sopra...A me piacciono le foglie..Ecco delle foto della fioritura dell'altr'anno..

studiozcm

Maestro Giardinauta
Che bello ... ma lo lasci fuori tutto l'anno? ... e ... puzza solo il fiore? ... per quanto tempo sta fiorito? ...
Curiosità a parte io lo definirei comunque affascinante!

ettore

Giardinauta Senior
Che bello ... ma lo lasci fuori tutto l'anno? ... e ... puzza solo il fiore? ... per quanto tempo sta fiorito? ...
Curiosità a parte io lo definirei comunque affascinante!

E' una pianta bulbosa che io ho piantato 2 anni fa in un vaso decisamente piccolo, che fa tutto da se, a metà estate secca, e a marzo inizia a germogliare di questi tempi fiorisce, puzza in modo intenso per 2 - 3 giorno dopo che è sbocciato, poi l'odore si attenua fino a sparire, rimane fiorito x una decina di giorni circa, dipende poi dalle condizioni climatiche.
Ciao

Alto