• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto dei miei splendidi girasoli!

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, posto le foto dei miei girasoli colti e messi in vaso nella haul dell'Hotel, la domanda + comune che mi vien fatta è "ma sono veri????"

DSCF3943.jpg


DSCF3942.jpg


DSCF3721.jpg


DSCF3944.jpg


questi li ho appena colti, ora li tengo a mollo con tanta acqua, spruzzo il baygon per le formiche e fra qualche ora li sistemo nei vasi aggiungendo all'acqua la candeggina per evitare il marciume dei gambi e garantirmi quindi una buona durata del mazzo di fiori

DSCF3947.jpg


DSCF3948.jpg


DSCF3946.jpg


Voi cosa dite, non sono magnifici?
Ciao A tutti
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
SONO SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI

Complimenti.. che invidia (ma invidia buona nè) :)
Dani :Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
:eek::eek::love:Wahooooooooooooooooooo come sono belli!Cosa gli fai perché siano cosi' belli?Ho ammirato anche il vaso con le pietre di mare incastrate..sei tu che l'hai fatto?:love::Saluto:
 

ettore

Giardinauta Senior
:eek::eek::love:Wahooooooooooooooooooo come sono belli!Cosa gli fai perché siano cosi' belli?Ho ammirato anche il vaso con le pietre di mare incastrate..sei tu che l'hai fatto?:love::Saluto:

Be ad essere sinceri per i girasoli il merito è di mio padre che come tutti gli anni si preoccupa di seminarli nell'orto e di pendersene cura, io poi colgo e sistemo nei vasi che in inverno mi diletto a produrre assemblando il vetro sabbiato dal mare che recupero in spiaggia, grazie per i complimenti.
Ciao
 

alestellina

Florello
..solo magnifici??? MOOOOOOOLTO MA MOOOOOOOOOLTO di più!!! :love:
sono spettacolari!!!
..L'anno scorso ne avevo visto uno in un giardino che aveva il fiore più grosso della mia testa! :eek:
 

Allopacs

Master Florello
Be ad essere sinceri per i girasoli il merito è di mio padre che come tutti gli anni si preoccupa di seminarli nell'orto e di pendersene cura, io poi colgo e sistemo nei vasi che in inverno mi diletto a produrre assemblando il vetro sabbiato dal mare che recupero in spiaggia, grazie per i complimenti.
Ciao

Allora bravo bravo al tuo papà e a te complimenti per il vaso!:hands13::hands13::Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
Be ad essere sinceri per i girasoli il merito è di mio padre che come tutti gli anni si preoccupa di seminarli nell'orto e di pendersene cura, io poi colgo e sistemo nei vasi che in inverno mi diletto a produrre assemblando il vetro sabbiato dal mare che recupero in spiaggia, grazie per i complimenti.
Ciao

E bravo Ettore!.....
E complimenti al "vero" giardiniere....
elle
 

tano83

Apprendista Florello
Wowwwwwwwwwwwwwww!!! Io quest'anno ci avevo provato, mi erano spuntati, ma tra aleurodidi e ragnetto rosso, non è rimasto nulla...una tristezza!!!
Ll'anno prossimo ci riprovo però...
Ma tuo padre adotta cure particolari per preservarli così bene? Forse sarà la coltura in vaso che non riesce benissimo...in piena terra deve essere tutt'altra storia...
Cmq complimentissimi sia a te che a tuo padre..sono meravigliosi!

ps: vetro sabbiato?? cos'è??
 

ettore

Giardinauta Senior
Wowwwwwwwwwwwwwww!!! Io quest'anno ci avevo provato, mi erano spuntati, ma tra aleurodidi e ragnetto rosso, non è rimasto nulla...una tristezza!!!
Ll'anno prossimo ci riprovo però...
Ma tuo padre adotta cure particolari per preservarli così bene? Forse sarà la coltura in vaso che non riesce benissimo...in piena terra deve essere tutt'altra storia...
Cmq complimentissimi sia a te che a tuo padre..sono meravigliosi!

ps: vetro sabbiato?? cos'è??

Ciao Tano, per vetro sabbiato, intendo i pezzi di vetro di bottigia che il mare provvede a smussare e trasforma in ciottoli di vetro.
Ciao
 
Alto