cornelia 12
Aspirante Giardinauta
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
per me scusami se insisto normale non e' con il gran caldo che c'è e con un vaso grande un goccio d' acqua le può fare solo bene e certe paure nella vita vanno affrontate ,l' unica cosa che posso dirti in più che per caso ti drovrebbe marcir con un bel pacco grande ti darei uno dei miei alberelli con tante di radice k07:ciao Mary,grazie del consiglio ma una volta alla settimana mi sembra tanto per una succulenta ...tra l'altro è in un vaso piuttosto grande non vorrei che marcissero.Le altre che non ho tagliato le annaffio, in casa a circa 20/21°,una volta al mese fino a marzo....forse esagero nel tenerle al secco?
ciao cornelia
no, non esageri. come diceva reginaldo, per il bagnare molto dipende dai gradi a cui la tieni. se in casa, riscaldata, 20-21°, che è come la mia, concordo con la volta al mese in inverno. meglio un po' di siccità che troppa acqua. e se ha sete te lo fa capire la pianta, le foglie diventano meno turgide, rugose, più opache. eventualmente puoi nebulizzarle qualche volta... ma in casa spesso non è comodo. le tenevo, potendo, in serra fredda. quest'anno ne ho lasciata una in serra e una l'ho portata in casa e trattata come detto. a primavera erano più o meno uguali, solo quella in serra un po' meno pimpante, ma ambedue in buona salute. certo. lo scorso inverno è stato buono con noi quassù, la serra non l'ho mai chiusa!ciao Mary,grazie del consiglio ma una volta alla settimana mi sembra tanto per una succulenta ...tra l'altro è in un vaso piuttosto grande non vorrei che marcissero.Le altre che non ho tagliato le annaffio, in casa a circa 20/21°,una volta al mese fino a marzo....forse esagero nel tenerle al secco?
ciao cornelia
Di questo non ce ne saran dubbi per l' attenzione e l' amore che le dai sarànno uguale uguale ai miei http://i.imgur.com/3IwnL3r.jpg http://i.imgur.com/4ivb1ID.jpgGrazie a tutti spero di fare del mio meglio x ritornare ad avere qualche alberello anche in fiore come quelli di mary!!!!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk