• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto con pioggia e senza

simonetta66

Giardinauta Senior
Tra venerdì e domenica ho fatto alcune foto dei miei fiorellini , anzi se sapete il nome della mia dalia................

DSC01042.jpg


DSC01054.jpg


DSC01055.jpg


DSC01039.jpg


DSC01044.jpg
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Credo che la dalia sia una Bishop of Llandlaff.:rosa: Tutte belle le piante! Quella con i fiori viola è un eliotropio?(quello che sa di vaniglia):)
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Credo che la dalia sia una Bishop of Llandlaff.:rosa: Tutte belle le piante! Quella con i fiori viola è un eliotropio?(quello che sa di vaniglia):)

Grazie della dritta!!!!! e naturalmente grazie per i complimenti.
Sì è l'heliotropium peruvianum ed ha un profumo meraviglioso: si sente a 10 metri di distanza.
 

marica

Apprendista Florello
molto belle,mi hanno colpito molto la fucsia con la lobelia(giusto?)davvero meravigliose!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie per i complimenti:froggie_r

L'accostamento delle fuchsie con la lobelia l'ho copiata durante il mio viaggio a Londra.
 

momoverde

Giardinauta Senior
tutte bellissime ma quella bianca e fuxia e' bellissima!!! ma fa piu' un cespuglio o un alberello!??? comunque complimentissimi!!!!:Saluto::Saluto:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Tanti complimenti anche da parte mia. Oltre alla fucsia con lobelia, trovo molto bello l'accostamento di più vasi disposti su piani diversi.
Hai un gusto squisito, oltre naturalmente a piante bellissime!:):hands13:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
tutte bellissime ma quella bianca e fuxia e' bellissima!!! ma fa piu' un cespuglio o un alberello!??? comunque complimentissimi!!!!:Saluto::Saluto:

Questa fuchsia è un bel cespuglietto che sale, in effetti non so perchè ma, nonostante io ami i fiori cadenti, tutte le specie delle mie fuchsie sono erette.

Ad alberello non ho mai provato a farle crescere, ma credo che quest'anno farò una taleuzza di questa che è rustica e proverò ad educarla ad alberello. Provare non costa nulla (anche se mi pare di aver visto che comunque ci vuole un'asta come tutore per farla rimanere dritta).
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti, che bella la Lobellia...mi fa impazzire il suo colore...forse adesso me la compro anch'io!


COMPLIMENTI!
 
Alto