• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto bonsai in coma

sara1

Giardinauta Senior
ecco le foto del bonsai in coma profondo

DSCN1757.jpg

DSCN1756.jpg

DSCN1755.jpg

DSCN1754.jpg

DSCN1753.jpg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
a prima vista sembra un olmo ma non si vede benissimo, se potessi postare qualche foto migliore....

I

Il Marchese del Ficus

Guest
zelkova, confermo.. minkia, la notte dei morti viventi mette più allegria, comunque non arrenderti, tienilo fuori, e nebulizza le foglie superstiti, le altre toglile, ok?

sara1

Giardinauta Senior
fuori? con sto' freddo? ok,allora lo spoglio e mi sa che avro' poco da nebulizzare...i rami non si spezzano quindi per ora non sembrano secchi,se e' un olmo quindi avrebbe perso comunque le foglie o sbaglio?

I

Il Marchese del Ficus

Guest
si infatti, e il freddo non gli fa male basta proteggere il vaso......

sara1

Giardinauta Senior
allora mi sa che lo porto a casa e lo metto sul davanzale sotto al portico dove e' bello riparato,poi speriamo che in primavera mi regali un po' di foglie

I

Il Marchese del Ficus

Guest
si, esatto, abbi pazienza e non affogarlo nè stressarlo con cure inutili o concimi....

Alto