• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto acquisti - Foto regali

zeug49

Florello Senior
Ecco le mie foto acquisti e le foto dei regali che Amici generosissimi mi hanno fatto ad orchiBò:

Acquisti:

Cattleytonia

6satfk.jpg

Vanda teres ( Papillionanthe teres )

oir5zm.jpg

Angraecum

25qw039.jpg

Regali !!!!!! :

Dendrobium senile

2mxg5lv.jpg

Phal equestris

21beom.jpg

Phal tetraspis

316niuq.jpg

Foto ORCHI ( tutte fuori ) :D

i5rd52.jpg

Foto ORCHI sotto il fico !!! :lol:

21javjq.jpg

zeug

marco837

Florello Senior
Complimenti Zeug!
Sono davvero piante bellissime e la sistemazione all'aperto é una favola!
Che bello il fiorellino della tetraspis!
Fantastica anche la Vanda teres!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti! belle piante...

spio da vicino la sistemazione... vorrei metterne anche io un po' fuori... ma nn ho la più pallida idea di come trovare una sistemazione..

sono ripetitiva ma quoto marco, bellissima la tetrapsis..vorrei inserirla nella lista birthday shopping :D (vorrei...c'è in lista.. solo sono un po' indecisa se fare o meno shopping)

:hands13::hands13:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissimi acquisti e splendidi regali! bella la sistemazione fuori, anche le mie zattere sono sul tutore, ma credimi che devo spruzzarle di continuo per non farle asciugare troppo, d'altra parte si beccano 30° all'ombra...

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ciao Zeug! :)
Ma quanta roba ti rei portato a casa?!? :eek: I miei complimenti!! :hands13:
Bellissimo il fico delle orchi!! :D

desi655

Florello
oooohhhh Zeug..e pensare che noi abbiamo avuto la fortuna di vedere tutto dal vivo!!

Il senile vedo che si muove,ottimo direi!!Complimenti per la sistemazione all'aperto,almeno le piccole possono respirare(caldo eh?)

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ma che meraviglie :D:D:D:D
Complimenti per la scelta degli acquisti e per i regali favolosi

alcol

Bannato
Ciao zeug......... bellino il dendro senile! e' come il mio! anche io l'ho su zattera! attento che e' tutto peloso :lol: ..........

per la vanda... o meglio il Paphilionante Teres... ovviamente anche io la ho ma su hemmm zattera... e presa da RIBONI ........ lo saprai di tuo ma spruzzala spesso perche' altrimenti .............. p.s. su tutta la pianta! :lol:

ciao, buone orchi :eek:k07:

zeug49

Florello Senior
Complimenti Zeug!
Sono davvero piante bellissime e la sistemazione all'aperto é una favola!
Che bello il fiorellino della tetraspis!
Fantastica anche la Vanda teres!

Grazie mille Marco ! Eh! la tetraspis é la tetraspis .....fiore delizioso e finissimo !
zeug

complimenti! belle piante...
spio da vicino la sistemazione... vorrei metterne anche io un po' fuori... ma nn ho la più pallida idea di come trovare una sistemazione..
sono ripetitiva ma quoto marco, bellissima la tetrapsis..vorrei inserirla nella lista birthday shopping :D (vorrei...c'è in lista.. solo sono un po' indecisa se fare o meno shopping)

Molto gentile Spulky, vedrai che l'idea ti viene ....fai bene a metterla in lista !!!
zeug

Bellissimeeeeee!!!
Soprattutto la tetraspis!!!

Grazie Robe !!!!
zeug

Complimenti Zeug, sia per gli acquisti che per i regali:froggie_r

Per gli acquisti é stato amore a prima vista, per i regali ......una sorpresa che mi ha commosso e che risponde perfettamente ai miei gusti !!!!
zeug

Bellissimi acquisti e splendidi regali! bella la sistemazione fuori, anche le mie zattere sono sul tutore, ma credimi che devo spruzzarle di continuo per non farle asciugare troppo, d'altra parte si beccano 30° all'ombra...

Mooolto gentile Ariel !!!! ti credo, anch'io , pur essendo le orchi quasi sempre in ombra , devo umidificare spesso , minimo tre volte al giorno, le temperature anche qui sono ora elevatissime ( come nei mesi estivi ) .
zeug

tutte belle, in particolare il dend.senile e la phal tetrapsis betty

Grazie Micia, infatti le adoro !!!! Regali da fiaba !!!!!
zeug

bellissime tutte zueg..complimenti..

Gentilissima Eriqa !!!! GRAZIE !!!!
zeug

Ciao Zeug! :)
Ma quanta roba ti rei portato a casa?!? :eek: I miei complimenti!!
Bellissimo il fico delle orchi!!

Carinissima Giorchi !!!, ma vedi .....abitando a Bologna ......é stato facile portarmele a casa :lol::lol::lol:
zeug

oooohhhh Zeug..e pensare che noi abbiamo avuto la fortuna di vedere tutto dal vivo!!
Il senile vedo che si muove,ottimo direi!!Complimenti per la sistemazione all'aperto,almeno le piccole possono respirare(caldo eh?)

Molto Gentile !!!! troppo bbbbbuona !!!!! Il senile é rigogliosissimo ed emette foglie ogni giorno !!!!
La sistemazione é l'unica possibile all'ombra ed é già sperimentata da qualche anno .....
zeug

Ma che meraviglie
Complimenti per la scelta degli acquisti e per i regali favolosi

Grazie Mare, concordo per i regali favolosi !!!!
zeug

Ciao zeug......... bellino il dendro senile! e' come il mio! anche io l'ho su zattera! attento che e' tutto peloso :lol: ..........
per la vanda... o meglio il Paphilionante Teres... ovviamente anche io la ho ma su hemmm zattera... e presa da RIBONI ........ lo saprai di tuo ma spruzzala spesso perche' altrimenti .............. p.s. su tutta la pianta! :lol:
ciao, buone orchi :eek:k07:

Grazie ,
il dendry non punge .....e la teres la "spinello" ( in bolognese la parola spinello = tubo da giardino per annaffiare ) ......tutto il giorno .....
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie ,
il dendry non punge .....e la teres la "spinello" ( in bolognese la parola spinello = tubo da giardino per annaffiare ) ......tutto il giorno .....
zeug

Per fortuna che hai specificato, altrimenti ti saresti trovati tutti i figli dei fiori sotto casa in attesa che si distribuissero gli spinelli :lol::lol:

PS
Il tubero sta schizzando come un razzo :azz::azz:, i germoglioni hanno fatto capolino dalla terra, non vedo l'ora che metta le foglie, ho visto su internet anche senza fiori è uno spettacolo :ciglione::ciglione:

zeug49

Florello Senior
Per fortuna che hai specificato, altrimenti ti saresti trovati tutti i figli dei fiori sotto casa in attesa che si distribuissero gli spinelli :lol::lol:

PS
Il tubero sta schizzando come un razzo :azz::azz:, i germoglioni hanno fatto capolino dalla terra, non vedo l'ora che metta le foglie, ho visto su internet anche senza fiori è uno spettacolo :ciglione::ciglione:

:lol::lol::lol:
ma coi fiori é meglio poi profuma tantissimo e in modo delizioso !!!!
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Che belle Zeug, complimenti!!!
Il tuo angolo esterno sembra il mio, idem per il tutore. Purtroppo non ho un bel fico come il tuo per metteere la mia vandina. :(

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Che belle Zeug, complimenti!!!
Il tuo angolo esterno sembra il mio, idem per il tutore. Purtroppo non ho un bel fico come il tuo per metteere la mia vandina. :(

io l'ho appesa al pino (abete argentato o giù di lì)

a volte ho il dubbio che gli aghi che cadono possado darle fastidio .. continua a fare solo foglie.....:squint:

zeug49

Florello Senior
io l'ho appesa al pino (abete argentato o giù di lì)

a volte ho il dubbio che gli aghi che cadono possado darle fastidio .. continua a fare solo foglie.....:squint:

Gli essudati di resina di pino ....é noto non sono positivi per le piante in genere ......
zeug

Alto