• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forze del disordine

rocco.co

Guru Giardinauta
Capperi!:fifone2:

Ho perso un documento ....l'avevo sempre in borsa insieme ad altri altrettanto fondamentali:fifone2:
Adesso mi tocca esibirlo per forza all'ente che me l'ha rilasciato pena sanzioni disciplinari pari quasi alla crocifissione :eek:
Ma non c'è più
Dove l'ho messo?
Ho svuotato vecchie borse tasche libri cassetti...ma perchè certi oggetti si smaterializzano alla bisogna????
Trascorrerò le prossime 36 ore per cercarlo in un crescente delirio di disordine ed afa... dopodichè: il gusto amaro della rampogna


Sono relativamente disordinata da sempre...ogni volta mi riprometto sarà l'ultima....eppure ci ricasco..quando devo mettere da parte un qualcosa di "veramente importante" o lo nascondo in un posto introvabile e di cui poi scordo le coordinate o peggio lo poso "lì" in attesa di riporlo in un posto introvabile!!!!

Perche' la natura mi ha creato così pigraaaaaaaaaaa:muro:

Cosa avete perso e perchè e poi lo avete ritrovato e soprattutto dove????:cry::cry:
 

Marcello

Master Florello
il cellulare mi è caduto in un marciapiede in una zona a quell'ora non frequentata.

squillava libero e non capivo dove poteva essere finito.
ho ripercorso fisicamente tutti gli spostamenti della giornata e l'ho ritrovato li',sotto il sole,nel marciapiede,due ore dopo che mi era caduto da una tasca,non bucata peraltro.
 

Pin

Master Florello
Io ho un ordine disordinato, o un disordine ordinato.
La cosa, per mia fortuna, che mi aiuta è la memoria.
Se si perde qualcosa in casa è perchè qualcuno non lo ha messo al posto giusto, e poi nega spudoratamente di averlo e/o visto e/o toccato.
Però, infilando tutto a caso nella borsa, sono riuscita a perdere un assegno, datato intestato, mai incassato ma mai risarcito.
Certo la pigrizia ha buon gioco con me.
Accumulo e/c. comunicazioni varie, e poi metto in ordine.
La massima soddisfazione è archiviare tutto nella spazzatura perchè ormai scaduti e/o vecchi.
Cosa che faccio anche in ufficio, mi vanto di non aver mai perso un documento, però devo dire che ho una segretaria che 'me li nasconde' (il suo modo di archiviare) e così è come se li perdessi.
Già detto molte volte, dietro la mia scrivania c'è un miniposter
"un genio domina il caos
Un idiota si fossilizza nell'ordine"
Sono un genio.
 

breeze

Florello
si la tessera sanitaria, messa in un mobile e poi quando l'ho cercata era sparita.Sono stata costretta a chiederne il duplicato.
 

Pin

Master Florello
Per perdere, ho in casa.....................
Dalla tasca gli cadono cellulare e occhiali, un automobilista da dietro suona per avvisarlo, naturalmente lui ................ma che ti suoni.
Arrivato a casa, nello svuotare le tasche capisce il motivo del clacson.
Ritrovati? si, si, si dall'ottico e nel negozio vodafone.
E' riuscito a perdere i guanti da moto invernali, antipioggia dalla porta di casa allo scooter, cioè due rampe per arrivare al portone, una rampa per arrivare allo scooter.
Trovati, eccome. Nel negozio guarda caso facevano le offerte, così ne ha comprati due paia. Previdente vero?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ahhhhh bene bene...sapere di non essere sola mi consola

Mi è venuto in mente che l'ho usato come documento di identità alle ultime votazioni....ho così scoperto che non ci son più neppure le schede elettorali....che va a fare tris con il secondo bancomat ed un buono postale a sei anni maturo da 10.....
Quindi sto procedendo così: santino al collo... entro in una stanza e la perquisisco da dx verso sx...dall'alto verso il basso...butto tutto in mezzo al locale facendo un mucchio.......
 

Pin

Master Florello
@ Rocco, puoi gli dai fuoco?
Controlla nella tasca interna della borsa che usavi qualche mese fa
 

elena_11293

Master Florello
se non è nella borsa e ti va di provare altrimenti dal passare casa al setaccio, prova 'chiedendogli' dov'è. semplicemente così: lo pensi e gli chiedi dove si trova. poi evita di metterci i tuoi pensieri razionali su dove potrebbe essere e lascia che venga qualsiasi cosa viene. se sotto sotto non hai deciso di farti un'esperienza diversa, funzionerà con facilità.
 

lill@75

Guru Giardinauta
in casa perdo di tutto,un paio di giorni fa mi è venuto in mente che mi hanno regalato semi di agapanto nano e mi son detta,ok li semino,sto caldo allucinante li farà crescere in un nano secondo,li ho cercati e messi da parte per seminarli l'indomani,spariti....
le bustine trasparenti per i semi le ricompro ogni anno,dove cavolo vanno a finire tutte le confezioni a metà????doveeeee :burningma:muro::muro::muro:
 

miciajulie

Fiorin Florello
sono disordinatissima. non domino il caos. ma che non ero genio lo sapevo già.
perdo tanto, ma poi ritrovo quasi tutto. eh già, la memoria non mi assiste completamente.
ho capito che se cerco forsennatamente qualcosa, questa gioca a rimpiattino con più verve ancora. così lascio passare un po' di tempo, chissà magari mi ricorderò dove l'ho ficcata, ovvio sempre nel posto che avevo deciso 'con infinita arguzia', così particolare, impossibile da dimenticare.
frequentemente cerco una cosa e non la vedo pure se è davanti agli occhi.
da anni mi dico che devo riordinare un antico cassettone così pieno di posta e documenti da far fatica a tirare i cassetti da quanto pesano. così che quando ho dovuto, su richiesta, ripresentare tutta la documentazione del 730/2008 non ci ho dormito 2 notti sicura che non avrei potuto farcela. invece ce l'ho fatta benissimo. ma potrebbe essere stato un caso
e so che il giorno che ripulirò quei cassetti finirò per tenere ancora, come in un incubo reiterato, molte cose che potrei buttare, e butterò invece documenti che dovrei tenere con cura
l'altra metà è ordinata. ma non osa, più, muovermi qualche appunto. o lo invito a darmi una mano. ma sa da sé che sarebbe una gran fatica, e come pigrizia forse mi batte
però però... no, secondo me non è 'pigrizia' non mettere via sempre tutto subito e al posto giusto. ci penserò su, ma dev'essere qualcos'altro, non pigrizia mumble mumble
ps siamo in compagnia densa, bene. aperitivo del sabato sera all together?
 
Ultima modifica:

margot

Maestro Giardinauta
Presente. Sono un caso disperato. Documenti e chiavi sono i miei preferiti. Ultimamente sono anche riuscita a perdere il foglio sostitutivo che ti rilasciano quando rinnovi la patente.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Dal vostro inviato nella giungla: il termometro segna 40 fuori e 35 in casa
Recuperi:
incredibile ma il metodo di Elena 11293 funziona....ho chiuso gli occhi e puntato la mano sulla libreria...scosso una serie di volumi a caso ed è cascato il bancomat!!!!!
Non solo ma anche la carta di circolazione della vespa che nessuno peraltro aveva segnalato come smarrita!!!!
Dietro la cappa del camino una collana di avorio di mia nonna ed una di vetro opaline: bellissime
Dentro l'atlante disegni dei ragazzi da bambini: che emozione....imparavano appena a scrivere!
Il numero 15 delle strip rettangolari di tex....

Margot: perdere il foglio sostitutivo è da urlo!!!! ahahahahah
Breeze : mi sa che la tua tesera sanitaria l'ho trovata io!
Lilla: dis-perdere i semi ti rende simile al vento...almeno hai un'aura poetica
Pin: la massima la farò mia
Marcello: per questo non rispondevi?
Micia: vai avanti...trova un perchè al disordine che io possa non sentirmi pure pigra oltre che disordinata

Preparo aperitivo: succo pompelmo e rhum rosso ..poco ...due lacrime...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Forze del disordine a me!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' assolutamente sconsigliabile che io faccia un elenco di tutto quel che ho perso e continuo a perdere sarebbe troppo lungo.
Vorrei solo poter vedere l'espressione di angoscia e disperazione e il grande punto interrogativo sul mio viso se risulta una bolletta non pagata (che invece è stata regolarmente pagata ma...................e la ricevuta???), o quando si avvicina il momento del 740 e servono i documenti per le detrazioni!!!!!!!!!!!!!!!!! O quando serve il doppione delle chiav della macchina!!!! O......., o......., o........

Eppure se veniste a casa mia trovereste un ripiano della libreria con raccoglitori ben etichettati e suddivisi per categorie che nemmeno dovessi passare l'esame della ISO 9001.
Solo che i documenti li metto a posto mo sì. mo no, quando non piove tanto!!!!!!

:confused: :eek: :( :martello::ciglione: :confuso: :muro:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
non avrai trovato nulla, ma il metodo funziona. se non si fa resistenza. il nostro cervello è un supercomputer che registra una miriade (no, di più) di informazioni di cui non abbiamo alcuna consapevolezza, figurarsi se una parte di te non sa esattamente dove ha messo quel documento. accedere a queste informazioni è semplice, ma come dicevo una volta deciso che è possibile tutto sta a non aver deciso pure (di nuovo, magari -anzi, probabilmente- del tutto inconsciamente) che vuoi farti un'esperienza diversa, tipo beccarti la reprimenda per lo smarrimento. noi esseri umani siamo divertenti, abbiamo idee tutte nostre su cosa è interessante sperimentare....... buona caccia!
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Elena il tuo metodo funziona...in effetti è più importante avere recuperato il bancomat
Mi ritrovo anche nel resto del tuo ragionamento: le conseguenze dello smarrimento mi costringerebbero ad attuare dei cambiamenti nel mio agire sul lavoro ...a darmi da fare per recuperare la stima perduta per cotanta sbadataggine ... a produrre meglio....per compiacere forse più me che il capo.....ma sei un mostro!!!!!!!!!!
 

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:allora sono in buona compagnia:crazy:
oltre a carte, documenti e cose varie, mi son persa pure un dente:)
l'avevo messo in un pò di scottex per portarlo l'indomani dal dentista, abbiamo passato tutta una sera in quattro a cercarlo, niente.
Ormai ero senza speranza, vado dal dentista la mattina dopo, mentre aspetto faccio passare la borsa cosi tanto per fare qualcosa ed eccolo li in una tasca cosi non lo avrei lasciato a casa il giorno dopo:)
 

margot

Maestro Giardinauta
Ortensia, che ridere! Mi immagino la scena! Io ne persi uno durante un viaggio in Malesia, girai per un mese con il dente nel marsupio con il terrore di perderlo...usciva fuori sempre nelle situazioni peggiori.
 
Alto