• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forza Saverio! Un uccellino da salvare...

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Ciao saxcbr, il problema non è tanto Saverio quanto le altre due inquiline di casa, le nostre due gatte che attenterebbero volentieri alla sua vita credo... quindi penso sarà difficile che si avvicini con loro che circolano liberamente nel giardino e nell'orto e sinceramente preferirei che nemmeno ci provasse per sicurezza! Ora sta nella sua stanza chiusa e non corre rischi, ma quando vivrà fuori ci sono anche gli altri gatti in agguato ed è meglio che sia timoroso piuttosto che finire nella bocca di qualcuno... magari resterà a vivere lo stesso nelle vicinanze chissà, ma a me basta che stia bene ovunque poi deciderà di andare :embarrass

:flower:
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
E' con grande felicità (e anche un po' di tristezza...) che annuncio che stamani abbiamo liberato Saverio. Abbiamo tolto la zanzariera alla finestra e lui ha spiccato subito il volo! In questi giorni era diventato irrequieto, aveva proprio voglia di uscire. Paolo ieri aveva costruito un nido di legno ma una volta provato a metterlo dentro si agitava parecchio, così abbiamo capito che non poteva funzionare come casa temporanea... allora abbiamo deciso di lasciare la finestra aperta in modo che possa rientrare in questi giorni, fintanto che non si organizza e non impara a procacciarsi il cibo da solo. Speriamo proprio che possa stare bene, noi gli auguriamo una vita lunga e felice! E chissà se tornerà a trovarci....

Ciao Saverio!

:flower:
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Immagino la vostra tristezza, è capitato anche a me, ma avete fatto la cosa giusta :) spero che Saverio (ma credo più che sia Saveria) torni spesso a trovarvi...
Ho avuto una bellissima esperienza con un passero, io lo chiamavo Pippo, ma in realtà era una femmina, trovato piccino piccino come il tuo, al momento giusto lo abbiamo liberato, ma lei ha continuato a tornare indietro, stava sempre sulla finestra finchè nn la facevamo entrare, mangiava e poi le aprivo un filo d'acqua dal rubinetto e faceva bei bagnetti :) per fartela breve, non è più andata via, nonostante le finestre aperte, è rimasta con noi ben 11 anni, è morta di vecchiaia nella mia mano....mi scendono le lacrime ancora adesso mentre scrivo....
Spero che Saverio riesca ad ambientarsi nel suo nuovo ambiente...gli/le auguro tanta tanta fortuna... :)
 
M

mammagabry

Guest
Ohh che bello!!!!!!
E' vero rende tristi,forse piu' malinconici pero' da anche un senso di pace,di... non so come spiegarlo,senti la magia della natura,e' una cosa cosmica vederlo prendere il volo e planare nel cielo libero e felice....
 

miciajulie

Fiorin Florello
tristi, ma con dentro tanta felicità per saverio, su, dai! e bnon escluderei un suo ritorno, anche solo per un saluto, che vuol dire 'grazie', e da un animaletto piccino così è proprio tanto!
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ma che bella notizia Saverio che vola libero:)hai fatto una cosa bellissima salvandogli la vita:hands13:
è normale che sei un pò triste ma pensalo a vivere la sua vita di uccellino con i suoi simili,lui è felice così:Saluto:
 

d_ima

Aspirante Giardinauta
io gli darei IDROPLURIVIT GOCCE: si tratta di vitamine che do anche ai miei pappagallini in gabbia...
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per la solidarietà! Fin ora non ha dato sue notizie il piccolo, io gli ho lasciato un po' di cibo sulla finestra nel caso, che rimane sempre aperta... Ogni tanto mi sembra di sentire la sua voce che viene da fuori, chissà se è una mia fantasia ma a me pare proprio la sua... spero se la stia cavando bene, questa è la cosa che mi renderebbe davvero più felice!

:flower:
 
Alto