• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forum stressato?

miciajulie

Fiorin Florello
salve. notavo da qualche giorno che il forum mi va a scatti, quando apro una pagina ci mette parecchio, le schermate si muovono come se 'tartagliassero', compare spesso una maschera che chiede se son proprio sicura di voelr cambare pagina, e così andrà perso qualcosa, anche se non ho inserito nulla. è un po' lento, insomma... sta bene? mi pare di no. uso mozilla, e gli altri siti che apro/navigo sono schegge. anche se 'pesanti'.
merci!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
salve. notavo da qualche giorno che il forum mi va a scatti, quando apro una pagina ci mette parecchio, le schermate si muovono come se 'tartagliassero', compare spesso una maschera che chiede se son proprio sicura di voelr cambare pagina, e così andrà perso qualcosa, anche se non ho inserito nulla. è un po' lento, insomma... sta bene? mi pare di no. uso mozilla, e gli altri siti che apro/navigo sono schegge. anche se 'pesanti'.
merci!
oppure quando arrivati alla visualizzazione del post e stai leggendo o rispondendo .........zip....
la pagina scorre o più alta o più bassa su altri post...........e ti tocca correrle dietro........
 

artemide

Florello Senior
al di là della lentezza a volte esasperante, a me la storia del messaggio che mi chiede se sono sicura di voler uscire dalla pagina (quando voglio spostarmi da una pagina all'altra) mi compare da un paio di mesi circa. pensavo fosse un problema del mio pc, ma a quanto pare non sono sola.
 

LucaXY

Master Florello
Io uso Chrome e non rilevo problemi. So però che di recente ci sono stati degli aggiornamenti al server.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Io uso Chrome e non rilevo problemi. So però che di recente ci sono stati degli aggiornamenti al software.
ok, ma gli aggiornamenti al software non dovrebbero essere per 'migliorare'?

artemide: ugggguale ugggguale pure io.

inotlre magari scrivo un intevento, un msg, magari anche lungo, seguo la procedura... ma poi il msg non compare, e sempre tra scatti e tartagliamenti... e al 99 per cento, con delizia di alcuni, non sto neppure a riscriverlo!
 

LucaXY

Master Florello
ok, ma gli aggiornamenti al software non dovrebbero essere per 'migliorare'?

artemide: ugggguale ugggguale pure io.

inotlre magari scrivo un intevento, un msg, magari anche lungo, seguo la procedura... ma poi il msg non compare, e sempre tra scatti e tartagliamenti... e al 99 per cento, con delizia di alcuni, non sto neppure a riscriverlo!

In teoria dovrebbe essere così, però ovviamente io non posso darti la certezza.
La cosa più logica da fare è, secondo me, segnalarlo all'amministratore, in modo che provveda a risolvere.

Per i messaggi che "scompaiono" mentre li scrivi mica ho capito... :confuso:
Tu stai scrivendo e mentre scrivi si azzera tutto?
Con l'aggiornamento di Giugno scorso, mi sembra, si è attivata una modalità che permette di salvare il messaggio che hai scritto in una discussione anche a distanza di qualche giorno.
Viene fuori una scritta del tipo "ripristina messaggio". Quando scrivi, inoltre, ti appare una fascia sulla destra con scritto "salvato":

fp9jx3.png
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io uso Mozilla da un bel pò di tempo, ma il problema della pagina ce l'ho da due/tre mesi.
quotissimo

al di là della lentezza a volte esasperante, a me la storia del messaggio che mi chiede se sono sicura di voler uscire dalla pagina (quando voglio spostarmi da una pagina all'altra) mi compare da un paio di mesi circa. pensavo fosse un problema del mio pc, ma a quanto pare non sono sola.
magaaariii

ok, ma gli aggiornamenti al software non dovrebbero essere per 'migliorare'?

artemide: ugggguale ugggguale pure io.

inotlre magari scrivo un intevento, un msg, magari anche lungo, seguo la procedura... ma poi il msg non compare, e sempre tra scatti e tartagliamenti... e al 99 per cento, con delizia di alcuni, non sto neppure a riscriverlo!


In teoria dovrebbe essere così, però ovviamente io non posso darti la certezza.
La cosa più logica da fare è, secondo me, segnalarlo all'amministratore, in modo che provveda a risolvere.

Per i messaggi che "scompaiono" mentre li scrivi mica ho capito... :confuso:
Tu stai scrivendo e mentre scrivi si azzera tutto?
Con l'aggiornamento di Giugno scorso, mi sembra, si è attivata una modalità che permette di salvare il messaggio che hai scritto in una discussione anche a distanza di qualche giorno.
Viene fuori una scritta del tipo "ripristina messaggio". Quando scrivi, inoltre, ti appare una fascia sulla destra con scritto "salvato":

fp9jx3.png
il mess. appare salvato.........ma poi "mapin mapon" premi ad es. "invio" o "modalità avanzata".........e la pagina appare 'na paginetta bianca con la rotellina "attendere" che frulla in eterno .......premi "indietro" /pagina precedente / ricarica pagina/cronologia .............quel che vuoi ma il messaggio è perso........punto
 

Angil

Guru Master Florello
Il problema della lentezza ce l'ho avuto anch'io ultimamente, ma proprio oggi sta andando benissimo :tupitupi:

Cmq di perdere messaggi mi capitava solo con IE, ma con mozzilla e Chrome mai... Io torno indietro nella pagina, mi chiede di riconfermare la pagina e allora premo F5, poi invio e ho recuperato il messaggio :D

L'avviso di conferma x uscire dalla pagina, secondo me non è un errore, ma appunto un avviso per non perdere il messaggio e capita quando la pagina non è completamente caricata... o quando si inizia a scrivere i post e si esce prima di inviare :hehe:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Il problema della lentezza ce l'ho avuto anch'io ultimamente, ma proprio oggi sta andando benissimo :tupitupi:

Cmq di perdere messaggi mi capitava solo con IE, ma con mozzilla e Chrome mai... Io torno indietro nella pagina, mi chiede di riconfermare la pagina e allora premo F5, poi invio e ho recuperato il messaggio :D

L'avviso di conferma x uscire dalla pagina, secondo me non è un errore, ma appunto un avviso per non perdere il messaggio e capita quando la pagina non è completamente caricata... o quando si inizia a scrivere i post e si esce prima di inviare :hehe:
vuoi vedere che per sto incasinamento che anche solo per modificare il messaggio......mi ci voglio minimo 5minuti?
attendere e attendere poi appare la pagina .......ma è bianca senza il format ......e attendo intanto penso "ma intanto gli altri lo leggono sbagliato che idea si fanno?" oppure ......"e dai quanto ci vuole ?" o anche "perchè pagina senza format cosa ho sbagliato? "........
poi appare la scrittina "cambi pagina .......perdi le modifiche.....ecc ecc" ........
me va ben tutto che proprio "sia perfetto" bhe a voi..........
se poi pensi che io sono proprio un tordo coi computer .........sono il solo?

PS e modifica post
ecco appunto 'naltra cosa .....
perchè mi appaiono ancora le multicitazioniin questo post quando le ho fatte quasi un "ora fa" in un altro post ?
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
vuoi vedere che per sto incasinamento che anche solo per modificare il messaggio......mi ci voglio minimo 5minuti?
attendere e attendere poi appare la pagina .......ma è bianca senza il format ......e attendo intanto penso "ma intanto gli altri lo leggono sbagliato che idea si fanno?" oppure ......"e dai quanto ci vuole ?" o anche perchè pagina senza format cosa ho sbagliato? "........
poi appare la scrittina "cambi pagina .......perdi le modifiche.....ecc ecc" ........
me va ben tutto che proprio "sia perfetto" bhe a voi..........
se poi pensi che io sono proprio un tordo coi computer .........sono il solo?

Scusa se rido, ma mi fai morire :lol: :martello: Non so che dire... magari è colpa dei server :confuso: io uso la chiavetta per la connessione e forse sta lì la differenza :squint:
 

Angil

Guru Master Florello
Ah il multiquote.... che tortura.... io lo uso pochissimo, ma quando succede cancello il superfluo :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
salve. notavo da qualche giorno che il forum mi va a scatti, quando apro una pagina ci mette parecchio, le schermate si muovono come se 'tartagliassero', compare spesso una maschera che chiede se son proprio sicura di voelr cambare pagina, e così andrà perso qualcosa, anche se non ho inserito nulla. è un po' lento, insomma... sta bene? mi pare di no. uso mozilla, e gli altri siti che apro/navigo sono schegge. anche se 'pesanti'.
merci!
Ciao, la finestrella che chiede se si è sicuri di voler cambiare pagina sono diversi mesi che compare, da quando c'è l'editor nuovo (quello con i comandi di Word); per il "tartagliamento" a me (uso Explorer) non è mai successo, quindi non ho idea di che si tratti; tempo fa qualcuno (forse proprio tu?) mi ha detto che aveva problemi del genere quando venivano visualizzate pubblicità costituite da filmati, può essere questo? Prova a cambiare browser per un po' e vedi se i problemi persistono...

PER TUTTI: vi faccio presente che i lavori iniziati qualche giorno fa non sono finiti per cui può capitare che in alcuni momenti si verifichino dei problemi (di lentezza, di errore 404 e simili). Si spera che a fine lavori siano risolti del tutto! :)
 

carne

Florello Senior
Il tartagliamento e la freccetta che balla il samba succede anche a me e uso pure mozilla ma succede soprattutto quando sulla dx appare l'invito a giocare, cambio pagina e sparisce per tornare poi...micia, tieni duro e cambia pagina poi smette. :lol:
 
Alto