• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forti con i deboli, deboli con i forti

Violetta516

Maestro Giardinauta
Vedo quella papera e quel cane da quando erano piccoli, ho anche un video che ho girato quando la papera era ancora un pulcino. Mi colpì il modo in cui, spontaneamente, seguiva il cane e l'uomo. Li ho rivisti l'anno scorso, girano spesso al centro di Napoli. I vigili evidentemente a Napoli non hanno niente di meglio da fare, in una città così tranquilla, capirete, sono davvero un fastidio un uomo, un cane ed una papera che cercano ricovero:

http://napoli.repubblica.it/cronaca...ochard_io_pestato_dai_vigili_urbani-22444605/

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho letto su FB, ma ci vuole un coraggio a prendersela con un uomo inerme, sai dove sono finiti gli animali? Comunque secondo me questo topic andava nella sezione ot.

scardan2

Maestro Giardinauta
Eh si a napoli del resto l'emergenza è quella dei clochard. Per il resto è così tutto tranquillo che la svizzera in confronto è l'inferno.
Occhio ai paperi, poi, animali notoriamente aggressivi. Sai quanti bambini ogni anno finiscono sbranati da paperi.

Piera58

Membro dello Staff
Su FB non veniva riportato che gli animali si trovano sotto sequestro, per il resto concordo con Scardan.

Violetta516

Maestro Giardinauta
hanno arrestato una papera, vi rendete conto? E noi dobbiamo aver paura a girare per strada con la gentaglia che la fa da padrona assoluta!

Pin

Master Florello
L'articolo è titolato "io pestato............................."
Ma è la papera che ha denunciato il tutto?
Chiediamoci sempre per primo cosa è successo agli animali, poi se avanza tempo interessiamoci dell'uomo

Piera58

Membro dello Staff
L'articolo è titolato "io pestato............................."
Ma è la papera che ha denunciato il tutto?
Chiediamoci sempre per primo cosa è successo agli animali, poi se avanza tempo interessiamoci dell'uomo

Rileggi tutto per bene.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Non mi pare di aver scritto in nessun posto che non mi frega nulla dell'uomo in questione. Ho scritto anzi che il problema di Napoli non sono certo "un uomo, un cane ed una papera che cercano ricovero". Però capisco che ormai di animali non si può più parlare senza ricevere attacchi ed essere tacciati di insensibilità verso gli esseri umani (come se una cosa escludesse l'altra) e di fanatismo, forse era meglio lasciare il thread dove l'avevo postato.

Piera58

Membro dello Staff
Violetta però non è possibile che non si possa dialogare perché alcuni scrivono senza pensare, consiglio a questi utenti una bella museruola per le dita.

Pin

Master Florello
Non mi pare di aver scritto in nessun posto che non mi frega nulla dell'uomo in questione. Ho scritto anzi che il problema di Napoli non sono certo "un uomo, un cane ed una papera che cercano ricovero". Però capisco che ormai di animali non si può più parlare senza ricevere attacchi ed essere tacciati di insensibilità verso gli esseri umani (come se una cosa escludesse l'altra) e di fanatismo, forse era meglio lasciare il thread dove l'avevo postato.

Non ho scritto a Violetta, ho espresso la mia libera personale opinione in un 3d

Piera58

Membro dello Staff
Non ho scritto a Violetta, ho espresso la mia libera personale opinione in un 3d

Un conto è esprimere la propria opinione, un conto è rompere i ciglioni nei topic dove si parla di uomo-animale che poi se uno arriva a mettere nella propria vita prima l'animale e poi l'uomo avrà i suoi motivi, formamentis vissuto etc etc, chi siamo noi per sindacare? Mai piaciuti gli specisti.

greenstone

Giardinauta Senior
Un conto è esprimere la propria opinione, un conto è rompere i ciglioni nei topic dove si parla di uomo-animale che poi se uno arriva a mettere nella propria vita prima l'animale e poi l'uomo avrà i suoi motivi, formamentis vissuto etc etc, chi siamo noi per sindacare? Mai piaciuti gli specisti.

Ma fammi capire una cosa....questo 3D è stato aperto ieri mattina nella sezione animali, non se l'è c.agato nessuno fino a ieri sera; a quel punto, io son sempre convinto per una caccia di consensi, l'avete spostato qui, a che pro???
Avete forse la pretesa che tutti debbano per forza essere d'accordo con le vostre idee??...secondo me è una pretesa eccessiva!
Comunque una soluzione ci sarebbe, inventiamoci un codice da mettere nei titoli dei 3D dove non si vuole essere contraddetti, uno lo sa da prima, non entra....e probabilmente diventerà anche inutile "portare" i 3D nelle piazze dove c'è più gente!

Piera58

Membro dello Staff
Ma fammi capire una cosa....questo 3D è stato aperto ieri mattina nella sezione animali, non se l'è c.agato nessuno fino a ieri sera; a quel punto, io son sempre convinto per una caccia di consensi, l'avete spostato qui, a che pro???
Avete forse la pretesa che tutti debbano per forza essere d'accordo con le vostre idee??...secondo me è una pretesa eccessiva!
Comunque una soluzione ci sarebbe, inventiamoci un codice da mettere nei titoli dei 3D dove non si vuole essere contraddetti, uno lo sa da prima, non entra....e probabilmente diventerà anche inutile "portare" i 3D nelle piazze dove c'è più gente!

Dunque nessuno pretende che le nostre idee vengano accettate ma speriamo sempre che qualcuno capisca il contenuto dei topic. Ora il suddetto topic è stato spostato in questa sezione perché appunto si parla di uomo in primis e non di animali solo che qualcuno come al suo solito si deve fare una sua dose di polemica se no va in astinenza, aggiungo anche che sempre il suddetto topic è stato spostato dai vertici perché adatto per questa sezione.

e.leo

Maestro Giardinauta
Che orrore se consideriamo, da animalisti puri, che l'uomo pestato[?] la papera la cresce per mangiarsela

greenstone

Giardinauta Senior
E se si parla di uomo in primis perchè rompete i maroni se gli altri utenti rispondono vedendo il topic da quel punto di vista?
Perchè per una volta non vi chiedete cosa veramente volete dagli altri a parte scassargli "l'anima"??
Se avrete il coraggio di darvi una risposta sincera capirete anche perchè gli altri di voi non ne possono più!!!!
E adesso veramente chiudo anch'io, c'ho provato a ragionare con voi ma adesso proprio mi arrendo!!

Piera58

Membro dello Staff
E se si parla di uomo in primis perchè rompete i maroni se gli altri utenti rispondono vedendo il topic da quel punto di vista?
Perchè per una volta non vi chiedete cosa veramente volete dagli altri a parte scassargli "l'anima"??
Se avrete il coraggio di darvi una risposta sincera capirete anche perchè gli altri di voi non ne possono più!!!!
E adesso veramente chiudo anch'io, c'ho provato a ragionare con voi ma adesso proprio mi arrendo!!

Scusa eh ma se è palese che il topic parla di vigili che aggrediscono un uomo e voi vedete altri punti di vista allora la vostra è polemica a- gratis e chiudo pure io perché siete una causa persa come si dice al mio paese.

Alto