• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse

AANGELO

Bannato
Qlc riesce ad identificare questa pianta ??
Angelo

281f1o9.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non pensi sia Mirabilis jalapa???ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
angelo, ho anch'io qualcosa di simile da due anni, si risemina, resta più bassa della jalapa fa fiorellini insignificanti e bacchette bluscure. pensavo a un qualche solanum sconosciuto e tarocco, un'erbaccia, però non la sradico perchè mi piace...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ma le 2 ultime foto sono la stessa pianta? Mi sembrano tanto diverse le foglie.... cioè la seconda mi ricorda quasi una magnolia.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Pur avendo il cestrum nocturno...non riconosco la pianta in foto ...
Le foglie mi sembrano molto grandi , forse le proporzioni dalla foto non le recepisco bene.
Inoltre , le piantine sono nate da seme? vedo molte piante nella prima foto, hai seminato o hai una pianta di cestrum vicina?
 

curiosa

Giardinauta Senior
Quoto Verdiana..anche io ho il cestrum nocturno ma le foglie sono molto diverse. Poi dalle foto mi sembrano piante diverse ..foglie larghe e strette
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
sì, OK che sono nate da seme, ma potrebbero essere 2 piante diverse.... soprattutto quella dell'ultima foto.
 
Alto