• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse Spirea?

F

francoisetati

Guest
IMGP2060.jpg

Ciao a tutti, che arbusto è questo? Spirea? E posso spostarlo? Ora è troppo vicino ad un grande Bosso. Grazie!

new dawn

Guru Giardinauta
Non si capisce molto, ma sono cresciute parecchio stando vicine, perché spostarle? A volte le piante diventano quasi simbiotiche. Tutt'al più pota un po' l'altra, se ti sembra che non abbia abbastanza luce ...

F

francoisetati

Guest
Grazie, sì credo sia proprio una P. In merito allo spostamento, mi sembra troppo curva e con poco spazio per allargarsi (il Bosso non si può potare più di tanto, è bello così). Che ne dite?

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Visto che l'hai "pelata"nella parte sottostate ti converrebbe ridimensionare la chioma per renderla ad aberello e,quest'autunno,trapiantarla

F

francoisetati

Guest
Ho sbagliato a potarla così vero? Il motivo del mio "pelamento" è che non volevo potare i rami con fiori, e aspettare a ottobre appunto per una cimatura più seria. I rami che ho tagliato sotto, soprattutto quelli ch partivano dal ramo secondario (pollone?) non avevano fiori e così ho eliminato per dare un pò d'aria alla pianta e riuscire anche a potare il Bosso vicino. Ho fatto danni? :martello:

Alto