• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forse il caldo?

S

supercactus

Guest
la mia zelkova dopo essersi ambientata dopo l'aquisto ha ripreso a fare delle foglie gialle (tra cui anche alcune che erano spuntate da poco) dopo circa 2 settimane. è possibile che sia dovuto all'improvviso arrivo del caldo? cosa mi consigliate di fare?
 

Bonsailab

Giardinauta
In genere la pianta prima dell'acquisto si presenta sempre con un bell' apspetto con un verde brillante perchè: 1)deve essere venduta; 2)viene mantenuta a temperature controllate tramite serre.

Se la pianta la tieni ora fuori è normale che faccia le foglie gialle.
Ora la pianta "sente" le variazione climatiche.
Una volta ambientata, non cadranno piu' le foglie e la pianta raggiungera' il nuovo equilibrio.
E' capitato questo anche al mio olmetto.

Se la tieni dentro, mettila fuori; innaffia il terreno quando si asciuga e nebulizza pomeriggio (non al sole) e all'ultima ora.
 
Alto