• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse ho esagerato col piretro...

Baruch

Aspirante Giardinauta
qualche giorno fa ho trattato un ibisco con un'insetticida a base di piretro per un attacco di afidi. Il problema è che forse ci sono andato giù pesante! Subito dopo qualche giorno moltissime foglie si sono ingiallite e sono cadute, tant'è che adesso è quasi spoglio. Forse ho esagerato? Quindi aspetto che si riprenda da solo e che emetta nuove foglie o posso fare qualcosa per migliorare la situazione?
 

Giovemìo

Aspirante Giardinauta
Io il piretro lo amo, ne spruzzo in abbondanza sugli odiosi parassiti e finalmente mi sento libera di acquistare piante anche al supermercato! Avevo anch'io un tenero ibisco, morto suicida per ragioni a me ignote, e il piretro non c'entrava nulla. Magari si è spogliato per una concomitanza di altri fattori, queste piante di ibisco sono così sensibili e cagionevoli! Lo hai spostato/rinvasato/esposto a condizioni climatiche differenti dal solito?
 

Baruch

Aspirante Giardinauta
Io il piretro lo amo, ne spruzzo in abbondanza sugli odiosi parassiti e finalmente mi sento libera di acquistare piante anche al supermercato! Avevo anch'io un tenero ibisco, morto suicida per ragioni a me ignote, e il piretro non c'entrava nulla. Magari si è spogliato per una concomitanza di altri fattori, queste piante di ibisco sono così sensibili e cagionevoli! Lo hai spostato/rinvasato/esposto a condizioni climatiche differenti dal solito?
L'ho rinvasato in una stagione in cui di solito non si effettuano i rinvasi e forse prende qualche ora in più di sole al giorno
 
Alto