• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forse,dico forse non ha tutti i torti....

marcobri

Apprendista Florello
ecco uno stralcio di articolo riportato sul post incidente di Simoncelli...il padre di Lorenzo accusa.....

Nel coro di compianto e commozione per Marco Simoncelli, c'è una voce a dir poco stonata. E' quella di Chico Lorenzo, padre del pilota Jorge, coinvolto in un incidente col ragazzo di Coriano nel Gp di Assen. La tesi folle del papà di Lorenzo è che Marco se la sia cercata: "Simoncelli era un pilota pericoloso - dice al quotidiano spagnolo Es - Ha fatto cadere a terra molti colleghi e ha causato diversi incidenti. La commissione sportiva doveva porre fine a questo modo di guidare molto prima". Affermazioni farneticanti, che proseguono così: "Perché la commissione del Moto Gp non è intervenuta? Perché le cadute fanno parte dello spettacolo".

"Lorenzo sta pensando di smettere" - Poi il papà di Lorenzo annuncia l'intenzione del figlio di ritirarsi dopo quello che è accaduto: "Jorge - dice - sta meditando di fermare la sua carriera. Le corse del Mondiale stanno diventando troppo pericolose per i piloti".No más carrera: che in spagnolo significa sia "non più corse" sia "non più carriera".

col senno di poi e' facile parlare....diciamo che in passato il modo di "interpretare" una gara da parte di grandi campioni ha suscitato piu' volte polemiche. chi di voi ricorda il modo di guidare di Gilles Vilneuve... direi che seppur in un momento sbagliato i moniti di papa' Lorenzo non sarebbero sottovalutati.... a voi i commenti
 

greenstone

Giardinauta Senior
........quando non si vince ogni appiglio è buono per attaccarcisi!!! ....ha perso una buona occasione per starsene zitto!!
 

Nikikus

Giardinauta
Non dico che se la sia cercata, ma un pilota deve assolutamente mettere in conto la possibilità di morire ogni volta che sfreccia sul suo bolide. Per quanto riguarda la guida aggressiva concordo, ma pur facendo parte dell'intrattenimento, forse non so, ci vorrebbe più rigidità in merito.

Lungi dal dire che se la sia cercata, ma basta pochissimo buonsenso per capire che più uno guida spericolatamente più aumentano le probabilità di un incidente (mortale o non)
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Simoncelli praticava, come poi tanti altri, uno sport pericoloso, non certo come fare un torneo di freccette.
chi pratica certi sport, lo sa che il pericolo è sempre in agguato ( e ve lo dico da ex corridore di rally, gimkane, corse in salita..), ma non si ci pensa, si fa per una passione che si ha dentro, per l'amore per i motori, l'odore della benzina..fumo, olio bruciato...la gente attorn oalle curve che ti incita... e, perchè no, anche qualche rotella fuori posto!!
il bello di questi sport è l'adrenalina che senti quando esci scomposto da una curva, di notte, ad una velocità minimo doppia di quella che si ferebbe di solito, in una strada che ci sta a malapena la tua macchina....però subito dopo c'e' la curva successiva.
e quella prima è già dimenticata....

ritornando a Lorenzo, ha perso un'occasione per tacere.
 
Ultima modifica:

crireal

Guru Giardinauta
Beh questo spagnolo, ha dimostrato una volta di piu se ce ne fosse bisogno, quanto scorretti e antisportivi siano gli spagnoli nello sport.
Continuare a dire cose del genere significa che davvero questè gente che meriterebbe di prendere una zappa in mano e fare quello per tutta la vita!
E' come dire che non si vuole piu giocare a Calcio perchè in campo si prendono troppi calci!
Ma vai a parare le pecore paracottaro di Lorenzo!!!

Io difficilmente mi in***** e difficilmente reagisco male, ma sti c...o di spagnoli dovrebbero solo vergognarsi!

Marco è morto per pura sfortuna.

Magari parliamo dei tanti errori di Lorenzo, che per vincere un mondiale ha avuto bisogno di un vero pilota che gli mettesse a punto la moto...
vabbè... lasciamo perdere che sennò ne avrei di m...a da sputare addosso a st'idioti senza fine!!!
 

crireal

Guru Giardinauta
.... e sto paracottaro ringraziasse il cielo che li non ci sia Jorge a posto di Marco.... invece di mancargli imperterrito di rispetto!!!! :squint:
 

Ari68

Florello
Rammento a tutti che Jorge Lorenzo ha preso le distanze da quello che il padre ha dichiarato alla stampa su Simoncelli, aggiungendo inoltre, che si vergogna molto per le parole espresse da suo padre e scusandosi con la famiglia di Marco.

Certe persone (vedi Chico Lorenzo) farebbero bene a mettere in moto il cervello prima di dare aria alla bocca!!!!!

Simoncelli sapeva benissimo i rischi che correva e chi pratica questi sport mette in conto anche la morte.....sanno che può succedere ma non vanno a cercarla.....succede e basta!!!!
 

michelepm

Florello Senior
Di sicuro avrà causato molti incidenti ma è altrettanto sicuro non era sua intenzione provocarsi la morte. Certo che leggere certe cose, mah......
 
Alto