• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fornitura elettrica: c'è da impazzire!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
salve a tutti amici...vi racconto in breve ciò che mi è capitato. ho acquistato casa nuova, dove non ho ancora la residenza perchè in via di ristrutturazione. l'ho presa a marzo, fatto il cambio di nominativo con l'enel....fatto sta che fino ad agosto non mi arrivano bollette:confuso:;c'è chi mi dice:ti arriverà il conguaglio....io però non ne sono sicura:confuso:, vado alla posta e lì nulla, niente bollette...allora penso ok, magari arriva il conguaglio visto che il consumo è quasi zero. dopo 1 settimana circa accendo la luce di casa ma nulla:sgrunt:...me l'avevano staccata:burningma...ovviamente io l'abbassamento di kw non l'ho notato non abitandoci. cmq chiamo subito all'enel...della serie che sono invecchiata di 20 anni per riuscire a parlare con un operatore che mi dice che se le bollette non sono arrivate è un problema mio che dovevo lamentarmi prima:sgrunt:...ok ok....da inesperta son capitata...poi mi da le coordinate e il versamento da pagare...il giorno dopo lo faccio, faccio il fax con richiesta di riallaccio...il giorno successivo ancora mi arriva il conguaglio:fifone2::confuso:....della serie pago anche quello e faccio di nuovo fax di uno e dell'altro...dopo ben 10 giorni, e non 5 come mi avevan detto riallacciano la luce, ok. mi arriva la carta con contratto nuovo da compilare e roba varia...ora mi chiedo...smanettando su internet ho trovato altre ditte di distribuzione elettrica senza canone..chi mi sa dire qualcosa? a voi son capitati mai disguidi di questo livello:cry:? grazie mille a tutti:Saluto:

lilla88

Aspirante Giardinauta
hai proprio ragione nn si capisce niente! a casa è capitata una cosa assurda!:burningma
hanno affittato l'appartamento del piano superiore e la signora nuova ha chiamato l'enel per far attivare il contatore che era spento solo che si è confusa e ha comunicato il numero del nosto contatore! :sleep2:
quelli dell'enel :sleep2::sleep2::sleep2: nn l'hanno mica avvisata che il contatore era in funzione!
in sostanza ci siamo ritrovati con il contatore che non era più nostro senza che ci hanno avvisati...ce ne siamo accorti che ci era arrivata la bolletta di fine contratto!
nn racconto l'inferno passato...cioè dovevamo pure pagare perchè nel cambiare intestazione (mettere cioè quella nostra di nuovo) era come fare un nuovo contratto!
nel nostro paese succede questo! ti cambiano intestazione al contratto comunicando solo il numero di contatore e basta!:mazza:
e stiamo parlando di enel! non oso immaginare cosa possa accadere se a qualcuno venga la felice idea di cambiare gestore!:martello:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
...immagino tutto il fastidio e disagio che avete avuto...io ancora ancora diciamo che non abitando in quella casa...ma cmq non sapevo dove sbattere la testa per avere info, su internet non si capisce nulla, per prendere le linea poi ci vuole-:-un miracolo....ho letto che ci sono gestori senza canone fisso:confuso: ma l'inghippo dov'è?non ci credo che è tutto in positivo:astonished:

rootfellas

Florello
Capitato anche a casa mia, dimenticai di pagare una bolletta, i solleciti non sono mai arrivati e ci han messo più tempo di quello indicatomi per il riallaccio.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
su queste cose si deve sempre guardare il dietro e il sotto .........con la lente !!
pubblicizzano "la corrente /telefono/gas con noi costa meno" vero peccato che la "componente energia /gas/scatto"
NON SIA TUTTA LA BOLLETTA poi ci sta trasporto costo di esercizio e altre balls varie che devono PER FORZA pagare per "noleggio tratta/tubi/cavi/trasporto ecc " più tasse di legge E SE sei fortunato quello che risparmi in componente energia lo hai speso paro paro nel resto ,che costa di più perchè ci devono pagare il "passaggio" per arrivare a casa tua
e i servizi come riparazione o manutenzione sono più difficoltosi perchè non sono così capillari sul territorio come gli ex monopoli ........ora della fine fatti 4conti con il tipo di contratto giusto conviene ancora l'ex monopolio .......

faragonda

Aspirante Giardinauta
si è vero bisogna essere molto diffidenti e controllare le fatture molto bene a proposito ci capite qualcosa? lettura stimata lettura effettiva iva ecccc :confuso:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:azz:eek:ddio, grazie mille, io avevo guardato le offerte eni, sorgenia, con contratto enel alla mano confrontando le varie tariffe e non è che fossero convenientissime:baf:, se poi come dite bisogna aggiungere pure tutte le spese di allaccio, trasporto cavi ecc..è un disastro....io per la cronaca non ne capisco nulla di fatture:ros:, stima, lettura....so solo che la lettura del contatore si legge sul display del contatore e che va confrontato con quello della bolletta per capire se è quello che ti hanno calcolato o per es. se lo devi comunicare telefonicamente per qualche problema...ma di solito di queste cose se ne è sempre occupata la mia mammy:astonished:, io è la prima bolleta di casa mia che ho:tupitupi:...e già l'inizio è stato tragico:lol:...

laura.81

Giardinauta
io con l'enel c'ho litigato più e più volte! casa nuova, chiedo l'allaccio e mi arriva il contratto: 3000 fogli e foglietti! francamente, essendo la prima volta che compro casa, non avevo capito un paio di cose, soprattutto una sulla residenza: io mi trasferivo, ma all'interno dello stesso comune, e quindi avevo chiesto il cambio di domicilio, che ancora non mi era arrivato. non sapendo quale foglio inviare a loro li ho chiamati: dopo 20 minuti di attesa l'operatrice ha pensato bene di accusarmi di voler dichiarare il falso!!!!!! giuro, l'ho mandata al divolo e riattaccato!!! e io di solito sono una molto molto molto paziente!!!! poi ho spedito loro il foglio che mi è sembrato più giusto. quindi mi attaccano la corrente, il contratto va bene, arrivano le bollette, tutto ok. dopo un anno più o meno le bollette arrivano, ma al numero civico 60, mentre io sono all'8 ed è l'ultimo della mia via. santa postina che me le metteva cmq nella casella giusta!!! eanche lì un'odissea per sistemare il tutto!!
ho guardato per un latro operatore, ma francamente...

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
non parliamo di domicilio e residenza...il contratto è intestato al mio ragazzo che deve trasferirsi nel mio paese dove abbiamo comprato casa, il suo dista tipo 3 km...ma adesso gli tocca fare il cambio di residenza senò il canone annuo che viene suddiviso mensilmente ci costa per tre volte...e non parliamo di posta non arrivata...alla fine la front office della posta mi disse: attivati direttamente le bollette sul conto della banca, almeno non hai problemi...e se combinano qualche macello?
in effetti gli altri operatori...no commenti, mi sembra dalla padella alla brace...

Alto