• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche pianta lampone rosso

begonia

Maestro Giardinauta
Ho capito perche ho visto la situazione diversa, il terriccio e poco compatto l acqua non deve subito uscire dai fori di scolo in questo modo le radici non riescono ad alimentarsi e come tu bevi ma non ti disseti , cerca di compattarlo leggermente vedrai che la situazione migliora

apetta7

Aspirante Giardinauta
Come dovrei fare per compattarla? Stavo provando a cercare un po’ su internet e dal colore delle foglie mi sembrava mancanza di ferro....

begonia

Maestro Giardinauta
Si infatti te lo stavo per dire le foglie sono leggermente clorotiche, procurati del sequestrene in forma liquida oppure solubile, intervieni per tre mesi fino ad ottobre attenta pero fai la meta dose riportata sull etichetta perche troppo ferro porta problemi radicali

begonia

Maestro Giardinauta
Riguardo al terriccio, aggiungi suo o tre centimetri di terriccio anche quello da giardino nel vaso e compatti leggermente con le mani noterai quando andrai ad innaffiare l acqua scendera piu lentamente in modo uniforme, riguardo alla innaffiature non devi innaffiare tutti i giorni devi dare acqua quando noti il terriccio asciutto

apetta7

Aspirante Giardinauta
Ok allora aggiungo un po’ di terreno e vediamo come va. Per il ferro potrebbe andar bene pure un concime o devo prendere proprio il ferro?

begonia

Maestro Giardinauta
Buon di e buona domenica, no devi prendere solo concime a base di ferro, oppure il sangue di bue e ricco di ferro ottimo quello della ciao. Puoi usare questo

Allegati

• prodotto-cifo-eclat-15-min.png
    prodotto-cifo-eclat-15-min.png
    27,8 KB · Visite: 0

begonia

Maestro Giardinauta
Scusa riguardo alla somministrazione mantieniti con la dose minore che riporta l etichetta piu o meno meta dose

apetta7

Aspirante Giardinauta
Ho aggiunto un po’ di terra nel vaso ed ho spostato la pianta più al sole perché ho letto che non dovrebbe stare all’omBra, stasera ci metto un po’ di acqua?
Dopo aver aggiunto terra però mi si è riempito il sottovaso di formiche pensavo di aver quasi risolto e invece stavolta stanno uscendo di sotto.
Forse perché mettendo altra terra non hanno forza per risalire da sopra?!?
In più non riesco a beccare quella specie di formica con le ali che si attacca ai fiori
Veramente non pensavo che questa pianta mi potesse dare tutti questi grattacapi

begonia

Maestro Giardinauta
Tranquilla vedrai che le formiche andranno via, che hai aggiunto altra terra non c entra niente con le formiche,una cosa ti dico non farti troppi problemi ripeto le formiche gia c erano quando hai comprato la pianta

Alto