Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ci siamo accorti che ci sono 3/4 nidi di formiche sui bordi del nostro orto, cosa faccio? Sono dannose o possono servire dato che si nutrono di afidi?
Grazie
Le formiche cmq sono dannosi e non mi risulta che si nutrono di afidi, ma bensì della melata che questi creano di cui si nutrono ,quindi ti conviene eliminarli mettendo delle trappole che puoi trovare nei garden o nei consorzii agrari,oppure puoi usare benissimo del borotalco ,ciao e buona coltivazione
le formiche non si nutrono di afidi, ma li "allevano" trasportandoli da una pianta all'altra
gli afidi senza formiche sono poco mobili, quindi tendono a mantenere la colonia unita sulla stessa pianta, mentre se ci sono le formiche l'invasione è certa e pericolosa,
se tieni più alle piante che alle formiche la scelta è obbligata : distruggere i formicai
Ero convintissima che le formiche mangiassero gli afidi :martello: beata ignoranza
Grazie mille, adesso sto usando sui nidi una polvere apposta per orti, speriamo di risolvere il problema :burningma