• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

formattare

Tino1

Giardinauta Senior
aiuto,vedo i dvd tutto a scatti e anche l'audio è a scatti.Mi hanno detto che può essere colpa degli aggiornamenti di windows che io ho sempre fatto.Mi hanno consigliato di formattare ma ho troppe cose nel mio pc.e non posso perderle.Possibile che non si possa fare diversamente?Qualche esperto mi dia qualche consiglio per favore.Grazie,grazie,grazie:love_4:

S

scardan123

Guest
Azzardo a indovinare: hai windows XP e hai installato il service pack 2. C'ho preso?

Ad ogni modo: sicuramente c'è un altra soluzione. formattare tutto è la soluzione piu estrema e non andrebbe mai fatto, comunque è buona norma avere sempre un backup aggiornato. Quindi il primo consiglio che ti do è quello di fare una copia dei tuoi dati: ti prendi qualche DVD e ci sta tutto quello che vuoi (io su ebay ho preso 50 verbatim nuovi sigillati a 20 euro spedizione compresa: un sogno! mi sono copiato tutti i dati possibili e immaginabili!)

Poi: può darsi che la tua versione di windows media player sia vecchia: scarica e installa la nuova; é gratis. Questo potrebbe già bastare.
Sennò fai la prova a scaricare anche un altro porgramma per vedere i dvd. Tipo vai su www.download.com e digita "dvd player": vedrai che esistono decine di programmi alternativi a windows media player e forse loro non ti danno problemi. Realplayer è una buona scelta, ma ce ne sono tanti.

Tino1

Giardinauta Senior
Azzardo a indovinare: hai windows XP e hai installato il service pack 2. C'ho preso?

Ad ogni modo: sicuramente c'è un altra soluzione. formattare tutto è la soluzione piu estrema e non andrebbe mai fatto, comunque è buona norma avere sempre un backup aggiornato. Quindi il primo consiglio che ti do è quello di fare una copia dei tuoi dati: ti prendi qualche DVD e ci sta tutto quello che vuoi (io su ebay ho preso 50 verbatim nuovi sigillati a 20 euro spedizione compresa: un sogno! mi sono copiato tutti i dati possibili e immaginabili!)

Poi: può darsi che la tua versione di windows media player sia vecchia: scarica e installa la nuova; é gratis. Questo potrebbe già bastare.
Sennò fai la prova a scaricare anche un altro porgramma per vedere i dvd. Tipo vai su www.download.com e digita "dvd player": vedrai che esistono decine di programmi alternativi a windows media player e forse loro non ti danno problemi. Realplayer è una buona scelta, ma ce ne sono tanti.

OK ma come faccio a scaricare la versione nuova di windows media player?

Tino1

Giardinauta Senior

ho provato a vedere per real player ma non per fare lo spilorcio ma sono tutti a pagamento.possibile che non ci sia qualche programma gratuito?:martello:

M

marco48

Guest
AMD Athlon(tm) processor 3200 512RAM 8o GB .Microsoft Windows XP Home Edition.Scheda video non so sono alle prime armi

Formattare, è molto semplice da dire e più difficile da fare, intanto devi essere in possesso del sistema operativo originale e poi devi rimontare tutto il software che ti interessa e ci vuole parecchio tempo. Se il computer và a scatti è evidente che ha aperti chssà quanti processi e quindi non ce la fà con la memoria. In genere si autoinstallano i malware, gli spyware, gli adware che registrano tutte le operazioni e rallentano di molto le prestazioni. Ovviamente può essere anche un problema di virus, dovresti fare una scan con un buon antivirus tipo Norton o Avast, con Ad-Aware e con spybot, cancellare tutti i malware e virus e decidere, se non dovesse funzionare ancora, di riportare la configurazione del computere ad una data precedente.
Se hai perplessità chiedi.:Saluto:

Tino1

Giardinauta Senior
Formattare, è molto semplice da dire e più difficile da fare, intanto devi essere in possesso del sistema operativo originale e poi devi rimontare tutto il software che ti interessa e ci vuole parecchio tempo. Se il computer và a scatti è evidente che ha aperti chssà quanti processi e quindi non ce la fà con la memoria. In genere si autoinstallano i malware, gli spyware, gli adware che registrano tutte le operazioni e rallentano di molto le prestazioni. Ovviamente può essere anche un problema di virus, dovresti fare una scan con un buon antivirus tipo Norton o Avast, con Ad-Aware e con spybot, cancellare tutti i malware e virus e decidere, se non dovesse funzionare ancora, di riportare la configurazione del computere ad una data precedente.
Se hai perplessità chiedi.:Saluto:
come ho gia detto ho fatto il ripristino,ho fatto fare la pulizia del registro,ho cambiato antivirus(ho installato F-SECURE)ho cancellato i programmi per dvd che avevo,ma niente.Penso che a questo punto cambio computer.OK?:burningma

S

scardan123

Guest
Ciao Tino, non credo sia un problema di virus. Per installare la versione gratis del nuovo windows media player credo ti basti digitare "windows media player" su google o in www.dowload.com

Il problema lo fa con tutti i DVD? cioè con i DVD che inserisci tu, o lo fa con tutti i filmati, anche con quelli che hai in memoria? Se lo fa solo coi DVD che inserisci tu, forse è un problema del lettore dvd, non di software.
Va a scatti tutto il pc o solo i DVD? La musica la senti bene? Prima di formattare il pc disintalla WMP e reinstalla quello nuovo! Io non formatterei. La guida in linea di windows che cosa ti dice come suggerimenti?
Se proprio fossi alla canna del gas, porterei il pc a un centro assistenza, ma a me sa che si tratta davvero di una cosa da niente.

... il problema da quando c'è? da quando hai installatao service pack2? Se cerchi nelle pagine di aiuto in rete relative al SP2 trovi una lista dei problemi noti o dei possibili disturbi: controlla cosa dice su WMP: forse trovi lì la soluzione.

Altre cose non credo di riuscire a dirle senza avere il PC sotto le mie mani.

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Tino....Windows Media player 10 lo scarichi normalmente dal sito di Windows Update.......io l'ho scaricato subito il primo anno che avevo il Pc e rientrava in un aggiornamento mandatomi da Microsoft.

Per il Service Pack 2....io ce l'ho e non mi dà problemi, anche se devo dire che WMP è un po' noiosetto, qualche volta.
Certi video che ho fatto, ad esempio, con la mia macchina e trasformati in formato dvd, non li legge benissimo..........mentre mi trovo alla grandissima con ASUS DVD che è veramente ottimo e validissimo! :love_4:

A

ambapa

Guest
allora prova a cambiare programma come dice scardan123 windos media player mi da problemi anche a me
Pure a me. Quando provo ad aprire un file video mi inchioda il pc. Dopo aver installato la versione più recente..stessa cosa. Credo che vada in conflitto con qualcosa all'interno del sistema. A un altro programma ci avevo pensato anch'io ma sulla rete ci sono molti file video che richiedono espressamente WMP...come si fa in questi casi?

Alto