• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fondi del caffe'

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,a cosa servono e a chi fanno male se utilizzo i fondi del caffè?
Ho sentito varii pareri ma tutti diversi,vorrei sapere da voi,grazie.

K

katia m

Guest
Io avevo una vecchia zia che ora non c'è più ma ricordo che utilizzava i fondi di caffè nei vasi di gerani ed erano sempre stupendi

kiwoncello

Master Florello
I fondi di caffé altro non sono se non materiale cellulosico sgrassato e depauperato di sostanze aromatiche grazie all'acqua bollente: tanto varrebbe usare segatura. Oltre al loro uso per chiromanti e fattucchiere (predizione del futuro) possono rientrare nel novero di quanto si butta per fare compost, tutto qua.

miciajulie

Fiorin Florello
li uso, come mia nonna, per alleggerire un po' il terriccio universale e anche la terra di campo (quando riesco a... prenderla in prestito). occorre sgranarli e mischiare molto bene, se lasciati compatti tendono a fare muffe. non so se servano come concime... male non fanno

Alto