• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

folicur s.e- cerco una alternativa

cesareco

Aspirante Giardinauta
buongiorno

in questi giorni ho terminato la mia dotazione di folicur s.e , funghicida con principio attivo: tebuconazolo, che ho usato su piante e tappeto erboso.
ho un piccolo giardino, e non ho il patentino.
stamane sono andato per comprarlo, e mi è stato detto che la bayer non lo fa più, e che la bayer fa un prodotto simile, però classificato, per cui è inaccessibile per me.

chiedo:
c'è un sostituto del folicur s.e., non classificato,di una altra ditta, contenente lo stesso principio attivo ?

grazie
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Ormai i prodotti ordinari contenenti il tebuconazole con la nuova classificazione CLP hanno in etichetta pittogrammi di pericolo perciò non sono più in libera vendita.
Per piccoli usi mi risulta un prodotto PPO, cioè già pronto all'uso, della Kollant col nome commerciale DEDALUS (dovrebbe esserci la variante spray o normale).
La Bayer dovrebbe avere in commercio un prodotto di nome FLINT MAX AL contenente in aggiunta al t. anche trifloxistrobina.
Per tappeti erbosi a base di t. in granuli mi risulta in catalogo ministeriale (ma non in quello della ditta) MYSTIC GRANULI della Nufarm
image.aspx
80203101.ashx
 
Alto