• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglioline trasparenti!

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Stavolta scrivo per aiutare una mia amica!
Allora,ha una pianta di rosellina che continua a non stare bene,le foglioline appena nate sembrano stare bene,ma poco dopo iniziano a macchiarsi diventando pian piano tutte trasparenti e cadono....ha acquistato un prodotto sprey consigliato dal vivaista,(che dice essere cocciniglia):confuso:ma il prodotto non fa effetto e per di più secca le foglie!Ma la piantina continua a resistere...in poche parole non cresce e non crepa!:lol:
Secondo voi cos'è?E potete consigliare alla mia amica un prodotto specifico che sia efficace?
Al momento non ho foto a disposizione,ma se vi occorrono per capire meglio me le faccio inviare!
Grazie a tutti in anticipo!
GLORY!
 

MARINA201080

Giardinauta
ciao Glory!
le foto mi sà che sono indispensabili....
la cocciniglia è facile da riconoscere se è presente, ma il viviaista le ha dato un prodotto così
senza vedere niente? :confuso: giusto per vendere qualcosa insomma...
detta così a me fà pensare ad una carenza nutritiva, però servirebbero le foto
vedrai che qualche esperto ti saprà rispondere
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Grazie cara...allora vedo di procurarmele!
Se è cocciniglia si dovrebbero vedere gli animaletti!
Ma lei mi ha parlato solo delle foglie!
 

MARINA201080

Giardinauta
infatti! o è quella a scudetto bianca o marrone o è quella con il
golfino di lana :D ma in ogni caso la si nota senza difficoltà
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Alto