• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglio secche alloro

dario96

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho un piccolo problemuccio con due piante di alloro che si trovano in vaso. Alcune foglie stanno seccando come si vede in foto fbgr.jpg dario c.jpg dario b.jpg
la pianta è stata colpita qualche mese fa dalla cocciniglia ma sono intervenuto tempestivamente e adesso sembra sparita, inoltre ha gettato nuove foglioline ma non capisco come mai queste siano cosi secche. :confused: Attendo vostre risposte, grazie a tutti
 

dario96

Aspirante Giardinauta
non serve spostare la pianta in un luogo meno soleggiato? può aver contribuito il trattamento fatto contro la cocciniglia con il movento? scusi per le troppe domande
 

dario96

Aspirante Giardinauta
non so se può essere indicativo ma ho notato che la nuova vegetazione ha una colorazione diversa dal solito, forse è carenza di qualcosa?? cfkjretg.jpg fdnjadek.jpg jshdak.jpg
ho usato il movento in quanto mi è stato consigliato per la duplice azione contro cocciniglia e psilla, forse però mi hanno consigliato male, non so :confuso:
 

Marcello

Master Florello
ciao,
non è niente..
togli le foglie mezzo secche e basta.Le nuove foglie sono di diverso colore perchè sono ancora giovani.Poi scuriscono un po'.
Non preoccuparti.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono clorotiche hanno bisogno di concimazioni, di chelato di ferro oppure di un rinvaso. Tutti gli insetticidi da soli non hanno una forte azione diretta sui coccidi.
 
Alto