• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie vite

mompy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho un problema con la vite (uva fragola rossa) che ho invasato in terrazza ad inizio maggio; fino ad oggi è cresciuta molto bene, foglie verdi e grandi, dimensioni in aumento. Da qualche giorno i bordi delle foglie si seccano, a seguire tutta la foglia si rattrapisce e (già successo l'anno scorso) alla fine la pianta muore.
Non ho fatto nulla di particolare ultimamente, bagno la pianta (non eccessivamente) 1 o 2 volte alla settimana, ci metto un po' di concime per geranei. Non capisco cosa succeda e come sistemare la pianta.
Grazie per l'aiuto.
Max

M

mammagabry

Guest
ma e' in vaso?
Secondo me aria secca e se in vaso e' pieno e le radici soffrono il suo surriscaldamento
Se in piena terra:boh!
Potrebbe essere mal secco ma non so se la vite ne soffre,
farebbe comodo una foto cosi gli esperti(cioe' gli altri) del settore vitigno possono aiutarti meglio.

Alto