elena_11293
Master Florello
di questo bell'arbusto che non conoscevo dei miei vicini ne hanno due piante (che sembrano simili ma non proprio uguali, quindi forse si tratta di due diverse varietà dello stesso arbusto?) nelle vasche sul balcone. mi han detto che le han prese in un vivaio qui in zona anni fa ma che non ricordano più il nome. sono in fioritura proprio ora, davvero di bell'effetto! le tengono sempre lì da anni e sembrano non soffrire né dei caldi estivi né dei freddi invernali, quindi direi si tratta di una pianta di ottimo adattamento.
questa è una delle due, ha le foglie più verdi dell'altra e più allungate e al momento solo un paio di fiori:
e questa è la seconda, foglie che danno molto più sul viola e con la punta arrotondata e fioritura più diffusa (anche se ormai stanno appassendo, l'altro giorno quando li ho visti il colore era ancora più acceso):
avete idea di che pianta si tratta?
.
questa è una delle due, ha le foglie più verdi dell'altra e più allungate e al momento solo un paio di fiori:
e questa è la seconda, foglie che danno molto più sul viola e con la punta arrotondata e fioritura più diffusa (anche se ormai stanno appassendo, l'altro giorno quando li ho visti il colore era ancora più acceso):
avete idea di che pianta si tratta?
.
Ultima modifica: