• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie variegate

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:curiosando in altri forum ho letto che c'é gente che odia le piante con le foglie variegate,addirittura hanno fatto una classifica delle peggiori,sinceramente non capisco il motivo.ho visto foto nel nostro forum di piante molto belle.la pensate come me?:Saluto:

S

scardan123

Guest
Io non le amo molto e in giardino non ne ho, a parte due sedum variegatum che invece trovo belli.
Però non le odio, poverelle!

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ciao Dolce, quel post in un forum di giardinaggio l'ho letto anch'io e l'ho trovato di pessimo gusto: com'è possibile andare alla ricerca della pianta "più brutta"? Forse bisognerebbe avere il coraggio di guardarsi allo specchio ogni tanto...:lol::lol::lol:
Comunque mi è servito perchè, oltre a guardarmi allo specchio con aria interrogativa :confused: ho trovato foto di piante che neanche sapevo esistessero, e ora le voooglio, tipo l'acanto variegato: fantastico!

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Anzi aggiungo un'altra cosa: mi piacerebbe molto avere di ogni pianta le varie versioni, tinta unita e variegata... mi sembra che ci sia più gusto!:food:

ROSSANA367

Giardinauta Senior
E ne aggiungo un'altra, ma questa era brutta davvero: ieri al mercato ho visto delle echeverie VERNICIATE!!! Quello sì che era uno scempio! Sara' una nuova moda? Erano anche piuttosto care!!!

elle61

Guru Giardinauta
Adoro le piante con la foglia VARIEGATA, ARGENTEA, o SCREZIATA.
Trovo che diano luminosità e movimento...

Ciascuno è, fortunatamente, libero di mettersi in casa o in giardino ciò che preferisce, sappiamo bene che siamo sempre soggetti al giudizio altrui, e per uno che approva 10 disdegnano...

Personalmente me ne infischio allegramente...
Trovo di pessimo gusto le classifiche di più bella o più brutta...è bello ciò che piace, per fortuna (altrimenti col cavolo che trovavo un Uomo...:lol::lol::lol:)...

:eek:k07:elle

chi1403

Giardinauta Senior
A me fondamentalmente piacciono tutte le piante e quelle variegate le trovo particolari e a volte la variegatura visivamente sostituisce la fioritura.

A proposito delle piante pitturate (AHHHHHHHHHHH!!!!!! obribrio!!!) ....me ne hanno regalata una pensando di fare cosa gradita....per carità sono contenta del pensiero, ma soffro per la pianta e mi chiedo: questa povera pianta morirà? C'è modo di togliere la vernicie? Peno sia un'echeveria e bella grande...

guardate qui
12-09-08_0851.jpg

Pardon Dolcemiele se ho un po' divagato dalla tuo topic....

kevin02

Bannato
Io conosco molte persone che nn amano le foglie variegate, mentre io sono sempre alla ricerca, però considera che da un attenta valutazione che io ho fatto sono molto più delicate e la maggior parte nn amano il solo diretto, anzi preferiscono l'ombra!!!!!!!!!!
Che dire di questo pitosforo "Silver Queen" nel mio giardino ci sta benissimo.

29zt15k.jpg

Particolare delle foglie

10oqirn.jpg

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: bene bene,sono contenta a non essere la sola ad amare tutte le piante.ma quelle verniciate no,io ho visto le rose con colori assurdi :cry::Saluto:

lorenzino

Guru Giardinauta
vorrei solo dire una cosa: in "quel sito" non dicevano che le variegate sono brutte, volevano solo stabilire quale, secondo gli utenti, è la meno bella.

R

Riverviolet

Guest
A me, piacciono, ma non tutte e non tutte le piante variegate sono belle perchè variegate.
A condizioni di paragoni di una stessa pianta, talvolta trovo che quella variegata sia più brutta di quella a tinta unita, ma penso anche che, sia questione estremamente di gusto personale.

dolcemiele

Guru Giardinauta
vorrei solo dire una cosa: in "quel sito" non dicevano che le variegate sono brutte, volevano solo stabilire quale, secondo gli utenti, è la meno bella.

:flower:si e hanno fatto la top ten delle variegate piü orrende :) ma la mia non voleva essere una critica dico solo che mi piacciono anche quelle :Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
A me piacciono le piante dalle foglie variegate...moltissimo :)

Non mi piace affatto l'aucuba però :embarrass
Non posso farci nulla...è l'unica però...sono perdonata spero :ros:

P.S. La mia siepe è di evonymus variegato...avrei voluto il tipo che ha le striature più sul giallino pallido pallido, quasi bianco...e invece mi ritrovo con quello più classico a variegatura sul giallo acceso...ma è bellissima :love:

silurus glanis

Giardinauta
A me piacciono molto le piante con le foglie variegate!!

Io ho attualmente un falso incenso con le foglie variegate e un ficus elastica variegato. Io li trovo entrambi bellissimi!

elle61

Guru Giardinauta
Grazie a chi mi ha inviato il link relativo alla discussione su altro sito....
Sono riuscita a leggere solo la prima pagina, i toni e i modi di esprimersi mi hanno disgustato.
L'espressione "Dio la sprofondi" ha poi superato il limite.

Posso capire l'apprezzare o meno le creazioni umane rispetto a quelle esistenti in natura, ma ho la sensazione che i vari utenti si siano lasciati un pò prender la tastiera sull'onda della denigrazione.
Non c'è bisogno, a parer mio, di sottolineare, risottolineare, riaffermare con tono più acceso lo stesso concetto espresso da un altro utente....ma è solo il mio parere, questo.

elle

Alto