• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie Pomodoro

cigno81

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho messo le piantine di pomodoro a terra e le foglie improvvisamente stanno diventanto dal verde al bianco come se avessero carenze di qualcosa...........

Che mi dite ?

cigno81

Aspirante Giardinauta
Forse ho capito ! Troppa cenere in quel pezzo di terra e le piante non riescono ad assorbire azoto e sbiancano le foglie ! Giusto ?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao quanti gradi hai di notte?In questo periodo ha fatto parecchio freddo?Oppure un forte sbalzo,oppure della nebbia al mattino!ciao ciao

Ultima modifica:

cigno81

Aspirante Giardinauta
No guarda le ho piantate lunedì sera, il giorno fa caldo circa 20° gradi e la sera non scende sotto i 10° , secondo me c'è un qualcosa nel terreno che non va, perchè alcune stanno diventando nel giro di poco tempo di un bianco avorio altre invece no.....
Intervengo con qualche concimazione ?

Magari appena le radici vanno un pò in profondità la cosa passa, che dite voi ?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di solito noi quando fanno così diamo il verderame!ciao ciao

cigno81

Aspirante Giardinauta
Si ok ma non credo siano funghi.......... Erano perfette il giorno prima , secondo me in quel punto c'era troppa cenere di legna che stava li da tempo per i vari fuochi fatti in precedenza.........

Cmq vediamo che succede nei prossimi gg

cigno81

Aspirante Giardinauta
Ho provato a dare un pò di nitrophoska foliar 20-20-20 e vediamo cosa succede..... le proviamo tutte e sennò le rimpiazzerò..........

cigno81

Aspirante Giardinauta
alcune si e altre no ! le ho tolte e le ho rimpiazzate in un altro pezzetto di terra, ora sono tutte ok ! al loro posto ho messo le insalate che della cenere non gliene frega nulla e vengono su una bellezza !!

cigno81

Aspirante Giardinauta
no di sole ce nè stato davvero poco ! il problema è che in quel punto c'era + cenere che terra ed ecco che il danno è stato fatto ! Ma ora ho risolto.........

Alto