• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie piccole su un Ficus benjamina......

T

Totò

Guest
Ciao a tutti intanto e complimenti x tutto,io sono un neofita nel campo, anche se un pò di esperienza mi è stata tramandata da mio padre,a cui piacciono molto i bonsai.Inizio a dirvi che da 15 giorni ho acquistato da una coppia di giapponesi uno splendido Ficus benjamina che in base a quello che dicono loro ha circa 50 anni, è alto 60 cm compreso il vaso, gode di ottima salute,e mi è costato 40 Euro.

Vorrei tantissimi consigli da parte vostra se fosse possibile,ma soprattutto mi interessa sapere come posso fare ad avere delle foglie piccole;dato che il mio ha delle foglie abbastanza grandi.Io avevo pemsato di fare una defogliazione totale nel mese di Giugno,lasciando solo le fogle più piccoline,x accellerare la ricrescita di quelle tagliatevoi che ne dite????????

Datemi più consigli possibili. ;)

Ciao e grazie a tutti. ;)
 
A

Acero Tridente

Guest