• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie Mango Scolorite

Sal_PTY

Aspirante Giardinauta
E' successo anche a me ma con 2 avocado, in tempi diversi ma con lo stesso problema, ho pensato che fosse un problema fungino legato anche al tipo di terra non idoneo cosi le ho rinvasate e messo un antifungino ma la situazione è peggiorata, tutte le foglie si sono riempite di macchie marroni che si sono poi ingrandite..le ho dovure togliere...ora sono senza foglie anche se il tronco è verde...

Insomma tra avocado e mango,proprio la ruota non mi gira!!!!
Ho pensato anch'io di togliere le foglie malate ma poi non so perchè mi da l'idea che si espanda più velocemente anche su altre foglie che all'apparenza sembrano stare bene...adesso lo lascio fare in attesa di un miracolo o di un'anima pia che mi possa aiutare ;-)
 

curiosa

Giardinauta Senior
Io ho pensato il contrario cioè che lasciandole si contaggiassero anche le altre ma alla fine si sono ammalate tutte. Penso che l'anima pia che ci possa aiutare non esiste perchè a quest'ora sarebbe già comparsa..
 

Sal_PTY

Aspirante Giardinauta
Io ho pensato il contrario cioè che lasciandole si contaggiassero anche le altre ma alla fine si sono ammalate tutte. Penso che l'anima pia che ci possa aiutare non esiste perchè a quest'ora sarebbe già comparsa..

C'è anche da dire che le condizioni possono essere tante,almeno nel mio caso è difficile trovare qualcuno che abbia avito la medesima esperienza...comunque ho tolto tutte le foglie malate ora mi sono rimaste una decina di nuove foglie che per il momento non sembrano avere nessun fungo...incrocio le dita
 
Alto