• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie macchie scure..ma ke ha??

cynken

Aspirante Giardinauta
Una piccola rosa a fiori rossi, a cespuglietto. Mi han detto che andava bene la mia fioriera (30 x 15) non in pieno sole ma buona luce sul terrazza, angolo riparato (davanzale interno nel terrazzo) clima abbastanza umido e siamo tra liguria e toscana, esposto a ovest, sole tutto il giorno. Davo poca acqua (ogni 2 gg) e sangue di bue ogni 15gg. Poi ho messo fertilizzante con più potassio e magnesio xké ho letto favorisce le fioriture....prima era venuto il mal bianco, ora sparito con un antifungo. Adesso sonocomparse macchie scure in alcune foglie (sono al centro o intorno alla nervatura) mentra questi rametti seccano ce ne sono nuovi ma niente più fiori....che faccio?????
 

elle61

Guru Giardinauta
Ti consiglio di mettere una foto, in questo modo gli esperti potranno aiutarti ad intervenire rapidamente, qualunque sia il problema.
elle
 
P

Piera

Guest
Potrebbe essere ticchiolatura, posta una foto del problema così potremmo aiutarti con precisione.
 
Alto