• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie limone

6mad9

Aspirante Giardinauta
questo è l'albero di limoni che ho piantato in terra questo maggio, è cresciuto bene, ha anche 3 limoni che stanno maturando bene per ora, ha avuto qualche attacco di minatrice ma con il confidor sono riuscito a salvarlo.
solo una domanda ho notato che sulle foglie sono abbastanza visibili le venature interne, sarà carenza di qualche sostanza o posso stare tranquillo? cresce complessivamente bene?


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

credo che alla tua pianta manchi il ferro. Quando le foglie diventano chiare (con le venature scure)
è il sintomo della carenza di questo elemento.
Dagli un po' di concime ricco di ferro (chelato di ferro) e vedrai che le foglie torneranno verdissime.

Ste
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao 6mad9 il tuo limone stà benissimo visto dalle foto non dargli nessun concime x il momento lascialo prima (acclimare ) se puoi visto che è in piena terra procurati dei lupini macinati si trovano ni centri (garden) e spargili sul terreno adesso e il momento buono perchè a contatto con le pioggie formano (l'umus) in febbraio usa del concime (granulare della compo) e verso maggio vedrai qualche risultato. ciao a risentirci
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
fai concimazioni complesse con microelementi a base di ferro e magnesio. Il magnesio puoi fornirlo anche come solfato singolarmente.
 
Alto