• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie ingiallite laurocerasus

paolo4

Aspirante Giardinauta
Foto0081.jpg Foto0080.jpg Salve; ho 50 metri di lauro di circa 10 anni e non mi ha mai dato problemi fino a settembre scorso quando ho visto l'acqua ristagnare sotto quattro piante e successivamente cadere tutte le foglie verdi e morire la pianta.
A questo punto ho tolto le siepi morte e tutto sembrava andare bene , ma dopo un mese circa ho visto che una pianta cominciava ad avere le foglie gialle e piano piano rimaneva solo con qualche foglia in cima e vicino alle radici per il resto solo rami e molti secchi,a poco a poco si sono ammalate 10 piante e tutte in progressione una attaccata all'altra.
Ho provato con il solfato e con del ferro ,ma non ho avuto nessun risultato .

B

Boostpolo

Guest
ciao,ma tu succede sempre nella stessa zona di terra?? oppure queste sono in un'altra zona?

paolo4

Aspirante Giardinauta
Ciao; si mi succede tutto nella stessa zona di terra in progressione ,si ammala una poi quelle vicino

B

Boostpolo

Guest
mmm,della terra che c'è da dove parte il problema cosa mi dici?,visto che è in progressione potrebbero essere attacchi di insetti anche,visto che non ci sono amcchie nere o marroni escludo del tutto dei funghi

Alto