• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie imperfette

rinoa

Aspirante Giardinauta
carissimi,
oggi ho notato alla mia Astrid Grafin alcune foglie nuove che hanno una parte grinzosa e secca, diciamo alcune foglie imperfette rispetto alle altre. Sono foglie nuove sulla cima della pianta, alcune sono uscite così....le altre ok! cosa può essere ? devo toglierle? ho aspettato per vedere se si distendevano per benino come le altre, ma su una foglia a cinque, quattro sono ok ed una è malformata come descritto.....

gianfra

Guru Giardinauta
dovrebbe essere un colpo di freddo notturno,.................vai tranquilla è peggio quando prende i bocci.

rinoa

Aspirante Giardinauta
grazie Gianfra....riesci sempre a tranquillizzarmi....ma ....le rimuovo ? o le lascio lì?

nikonvlad

Guru Giardinauta
Credo sia indifferente eliminarle o lasciarle, personalmente le toglierei ma non credo cambi molto se le lasci.
Ciao Rinoa

belluccio

Maestro Giardinauta
anche io ho avuto lo stesso problema e sono sicuro anche io che sia dovuto al vento freddo che sta' soffiando a giorni alterni nella mia zona,ma non eravamo in primavera?,io le ho eliminate tutte e adesso mi sembra tutto ok:Saluto::Saluto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
è successo anche da me e di sicuro domani mattina ne troverò parecchie, stasera tira un vento gelido che sembra gennaio, mi devasterà tutti i nuovi germogli.
Non mi preoccupo, le rose sanno essere strepitose per ripresa.

Alto