• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie gialle

PietroP

Aspirante Giardinauta
Ho piantato nello stesso vaso una pianta di origano e di rosmarino.
Le piante hanno ormai un anno e sono cresciute sempre molto bene.
Da un po' di tempo però, entrambe continuano a farmi foglie gialle che poi cadano.

Sapete darmi qualche indicazione su come risolvere il problema? Può essere poca o troppa acqua?
Ho allegato qualche foto per mostravi meglio il problema

Grazie!
 

Allegati

  • 20180611_204244.jpg
    20180611_204244.jpg
    358,3 KB · Visite: 2
  • 20180611_204251.jpg
    20180611_204251.jpg
    433,1 KB · Visite: 2
  • 20180611_204304.jpg
    20180611_204304.jpg
    440,7 KB · Visite: 3

PietroP

Aspirante Giardinauta
E' da un anno che ho queste due piante e non mi hanno mai fatto mezza foglia gialla!
Ultimamente vedo spesso le foglie dell'origano piegate verso il basso e sempre più foglie diventare gialle. Non riesco a capire quale sia il problema, ma di sicuro qualcosa non va.

Ho pensato a troppa/poca acqua. Oppure il vaso è diventato troppo piccolo.

La pianta ora non sta crescendo molto. Mi sembrano di più le foglie che ingialliscono che quelle nuove che nascono.

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
 

PietroP

Aspirante Giardinauta
Ciao
se òe vedi appassite è ovvio che hanno sete...

La mia esperienza in queste cose è davvero scarsa....
Da quel che ho capito se vedo una pianta appassita ho dato poca acqua, ma se vedo le foglie gialle ho dato troppa acqua.

In questi giorni, considerato il caldo, le sto riempendo di acqua, fino a quando questa esce dai fori sotto il vaso.
Se le vedo gialle e appassite devo dare ancora più acqua? Magari più volte al giorno?
 
Alto