• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosmarino con foglie gialle

dafrari

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho un rosmarino da un anno e mezzo ma quando mia nonna mi ha dato la pianta era già bella cresciutella si trova in un grosso vaso, ha superato un inverno fuori e stava bene... non ha mai fatto fiori ma stava bene
poi da 2 mesi ho traslocato mi sono spostata di circa 3 km ma la pianta ha iniziato a fare foglie gialle... sempre di più
ho aumentato l'acqua pensando servisse ma niente le foglie gialle aumentano.
che posso fare?
è ormai perduto?
 

new dawn

Guru Giardinauta
Intanto smetti di innaffiare subito. Il rosmarino non ha bisogno di tanta acqua, poi cerca di capire se le condizioni della pianta sono cambiate.
Se aggiungi la provincia al nome del paese in cui abiti, ci aiuterebbe a capire meglio le caratteristiche della tua zona, per darti consigli
 

dafrari

Aspirante Giardinauta
Roma... in provincia di roma il clima è caldo in questi giorni molto caldo...
la pianta ha il soledi pomeriggio c'è un pò di aria ma leggera.... ho tolto il sottovaso pensando che i ristagni facessero male e quindi il vaso sta direttamente nella terra ... ( la casa è da sistemare quindi è provvisoria come posizione )

leggevo in giro che si potrebbe trattare di Cicaline che dite ?
 
Alto