• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie gialle mimosa

Glam Lady

Aspirante Giardinauta
Buona giornata a tutti e pure buone ferie!:D
Ho messo a dimora in giardino a pieno sole la mia mimosa ma ho notato in questi giorni le figlie diventano gialle con qualche punta di marrone e cadono.
M'è venuto il dubbio che possa aver bigono d'acqua ma mi sembre strano visto che qui continua a piovere , non passa giorno senza che scenda qualche goccia.
A questo punto che il problema sia invece che ne prende troppa???
Magari è una cosa naturale, fa parte del ciclo della pianta ... vi chiedo consigli in merito poichè non sono molto esperta.
Grazie a tutti.

scardan2

Maestro Giardinauta
non so aiutarti, mi avevano regalato una mimosa ma alla prima notte a 20 sotto zero è morta, poverina. Metti però una foto, dire giallo e marrone non serve a molto, mentre una foto nitida dice tutto a chi è esperto.
Potrebbe in effetti essere secchezza. E' vero che ora piove spesso, ma la secchezza spesso si fa sentire qualche settimana dopo, se le scorse settimane era molto secco allora potrebbe essere proprio quello.
Però metti la foto.

Alto